Pagina 1 di 1

alfa alfa

Inviato: 10 dicembre 2009, 8:01
da coralloh
Per favore, qualcuno sa dirmi cos'è l'"Alfa alfa" di cui si parla nel libro di bernard Jensen"Intestino libero" e se sia reperibile in Italia?

Inviato: 10 dicembre 2009, 10:14
da betula
Primo link che ho trovato:
http://anagen.net/alf.htm
L'alfa alfa pare essere un ottimo prodotto da prendere durante l'inverno.
Però... è una fonte di fitoestrogeni, e siccome di estrogeni ne siamo tutti (uomini e donne) pieni fino ai capelli, io sinceramente eviterei di assumerne altri.

Inviato: 10 dicembre 2009, 11:39
da Foca
dalla rivista Salute Naturale di Ottobre ****E' L'IDEALE IN MENOPAUSA Essendo ricca di ormoni vegetali (in particolare il cumestrolo), di clorofilla e di aminoaci, l'erba medica è un autentico toccasana per contrastare i disturbi della menopausa, compresa l'osteoporosi. Previene l'invecchiamento precoce e regola anche il ciclo "sballato" dal climaterio. Le donne nell'età critica dovrebbero assumerla per un mese 3-4 volte l'anno*****


Io ho fatto la cura (tintura madre, 80 gocce al mattino a digiuno) per un mese, lasciamo stare il ciclo che per fortuna io NON ho più da quando sono in transizione, però ho notato un netto MIGLIORAMENTO per quanto riguarda le classiche VAMPATE.

Non ne ho più avute.
A distanza di 3 mesi farò un'altro ciclo di un mese. Io mi sono trovata benissimo. :wink:

Inviato: 10 dicembre 2009, 12:02
da betula
Foca... aspetta un attimo.
Gli estrogeni non fanno in alcun modo bene per l'osteoporosi.
E poi, siamo talmente pieni di estrogeni (endo e xeno) che ne abbiamo in eccesso; se proprio si devono prendere, fate almeno dei dosaggi ormonali per capire il rapporto dei vari ormoni.

Inviato: 10 dicembre 2009, 14:09
da Foca
Non saprei cosa dirti, Betula, per quanto riguarda gli estrogeni e l'osteoporosi, vedo che tu ne sai molto di più di me, ma per le vampate (classiche da menopausa) io ho avuto un ottimo risultato, parlano di ORMONI VEGETALI......... :roll: ..............che siano dannosi comunque?

Io mi sono sentita meglio...... :roll:

Sicuramente in questa rivista ho trovato tante cose in linea con Ehret, ma anche altre NON.

Inviato: 11 dicembre 2009, 6:05
da coralloh
Vi ringrazio per le risposte:)

Inviato: 12 dicembre 2009, 9:02
da luisa
si possono prendere i semi e fare i germogli. Sono buoni naturali e non credo che la quantita di fitoestrogeni, che poi è naturale, siano dannosi tenuto conto che essendo ehretisti non ne assumiamo, inoltre il ns. organismo ha bisogno anche di alcuni tipi di ormoni.
Questo è solo il mio pensiero, non tutto quello che abbiamo imparato in questi anni è da buttare.
Buon fine settimana

Inviato: 13 dicembre 2009, 12:50
da luciano
Tutte le piante hanno in percentuali variabili dei fitoestrogeni, altrimenti non potrebbero vivere.

I fitoestrogeni dannosi sono quelli della soia che sono in percentuali elevate e possono essere eccessivi per l'alimentazione umana e animale.

Inviato: 17 dicembre 2009, 5:26
da coralloh
Grazie:)