Rasoio per radersi la barba

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

mauropud ha scritto:Questo era vero anni fa, ma oggi non piu': il nuovo rasoio che ho comprato l'anno scorso taglia sotto la superficie della pelle e la profondita' e' pari o superiore a quella delle lamette.
Ho riprovato ad usare recentemente il vecchio rasoio di 15 anni fa e non c'e' paragone: il nuovo taglia un mm in piu' in un terzo del tempo e meno tempo = meno possibilita' di irritazione. :D
Hai il link o una foto del tuo nuovo rasoio, Mauro?


"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Tyler ha scritto:Ciao daniel,
io uso proprio quel rasoio li che hai messo in foto, all'inizio qualche graffietto me lo son fatto, ma appena ci fai l'abitudine vai alla grande, io appena mi prenderò di coraggio passerò a quello dei barbieri, ma li bisogna stare attenti me lo farò spiegare bene dal mio parrucchiere come si usa.
Per quanto riguarda la schiuma da barba devi comprare quella della TEA COSMESI ovvero crema da barba all'eucalipto. E' fantastica, naturalissima.
Io uso come cosmesi solo prodotti della tea...sono quanto di più naturale esista ma è un po' complicato trovarli.
saluti...
ma nn e' una lametta?
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

davide32 ha scritto:
Tyler ha scritto:Ciao daniel,
io uso proprio quel rasoio li che hai messo in foto, all'inizio qualche graffietto me lo son fatto, ma appena ci fai l'abitudine vai alla grande, io appena mi prenderò di coraggio passerò a quello dei barbieri, ma li bisogna stare attenti me lo farò spiegare bene dal mio parrucchiere come si usa.
Per quanto riguarda la schiuma da barba devi comprare quella della TEA COSMESI ovvero crema da barba all'eucalipto. E' fantastica, naturalissima.
Io uso come cosmesi solo prodotti della tea...sono quanto di più naturale esista ma è un po' complicato trovarli.
saluti...
ma nn e' una lametta?
No No, Thyler intende proprio la lama che vedi usare nei film western :)
Più espello più divento bello !
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Immagine
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

ragazzi, però una soluzione c'è ... ed è la più naturale del mondo (tanto per restare in tema :D ):

lasciarsi crescere la barba!! :lol: :lol: :lol:

Vi assicuro che è il massimo della comodità, provare per credere :wink:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io vorrei una lama che dura all'infinito costano troppoi queste lamette e sinceram,ente non ho mai capito quale sia la migliore ....per quella da barbieri dove si compra io nn la trovo...dura tanto?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

danielsaam ha scritto:
mauropud ha scritto:Questo era vero anni fa, ma oggi non piu': il nuovo rasoio che ho comprato l'anno scorso taglia sotto la superficie della pelle e la profondita' e' pari o superiore a quella delle lamette.
Ho riprovato ad usare recentemente il vecchio rasoio di 15 anni fa e non c'e' paragone: il nuovo taglia un mm in piu' in un terzo del tempo e meno tempo = meno possibilita' di irritazione. :D
Hai il link o una foto del tuo nuovo rasoio, Mauro?
Il modello che ho e' il Philips HQ8240. Ora potrebbero essercene di piu' nuovi, ma mi pare sia ancora in commercio. Questo ha le batterie al litio che dovrebbero durare molto piu' di quelle normali.
Comunque non e' neppure il top della gamma: il display ad esempio non mi piace perche' non ti dice quanta carica residua hai: semplicemente lo devi ricaricare quando "muore". :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

mauropud ha scritto:Il modello che ho e' il Philips HQ8240.
Ho capito qual'è! Thanks! :)
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

ke ne dici di un rasoio eletricco? ;D così non ti compliche tanto la vita
Avatar utente
aleriva
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 6:00
Località: Riva del Garda

Messaggio da aleriva »

Questo è quello che uso io di solito:

Immagine


e ti assicuro che come taglia questo non taglia nessuno........
Avatar utente
Kerouac89
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Kerouac89 »

scusate io la barba me la faccio la mattina dopo la doccia calda e senza schiuma e non mi taglio. uso la lametta. però ripensandoci nel sistema di guarigione della dieta senza muco ehret dice che la barba è uno strumento sessuale. che voleva dire? cioè l'uomo dovrebbe tenersi la barba in realtà?
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

aleriva ha scritto:Questo è quello che uso io di solito:

Immagine


e ti assicuro che come taglia questo non taglia nessuno........
Ma taglia gia' bene solo facendo "il pelo" ?..o devi comunque ripassarlo in contro ?
Poi lo affili ogni tanto?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
aleriva
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 6:00
Località: Riva del Garda

Messaggio da aleriva »

Facendo solo il pelo sbarba bene, io però faccio anche il contropelo.
Lo passo sul cuoio tutte le volte che lo uso per ravvivargli il filo.... comunque la manutenzione di questo rasoio è abbastanza complessa, da appassionati direi, come la procedura per radersi divinamente.
http://ilrasoio.forumup.it/ ....se volete delucidazioni.

E' ecologico perchè non ci sono scarti di lamette, in più se ne trovano di ottimi, i migliori direi io, fra i vintage. Per cui doppio ecologico!! :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

dove si comprano questi rasoi interessante!!!e per la manutenzione e' complicato da quello che dici...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:dove si comprano questi rasoi interessante!!!e per la manutenzione e' complicato da quello che dici...
Su ebay

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti