Pagina 1 di 1

Tea matha

Inviato: 5 febbraio 2010, 18:23
da mirialu
Qualcuno ha delle informazioni su questo the,mia nipote se lo fà spedire dal giappone e dice che fà bene ma non mi ha saputo dire per cosa.

Inviato: 5 febbraio 2010, 23:20
da Maryza
Il MATCHA è il vero thè della tradizionale Cerimonia Giapponese del Thè, un’esperienza non solo sensoriale ma intrinsecamente mistica.

Per prepararlo occorre versare due o tre dosi dello speciale cucchiaio in bambù nella ciotola apposita, quindi coperto con acqua calda a 75° e frustato con il frullino anch’esso in bambù fino ad ottenere una crema schiumosa dal colore della giada.

Il Thè Matcha contiene tutte le sostanze attive e l’aroma pieno dell’intera foglia. E' un pò complicato prepararlo ma è un thè veramente insolito, io l'ho bevuto una sola volta a casa di una mia amica che era tornata dal giappone e ricordo un sapore mai provato prima.

http://biancorossogiappone.blogspot.com ... sieri.html

Un abbraccio :wink:
Maryza

Inviato: 5 febbraio 2010, 23:36
da mirialu
Grazie Maryza, ha un costo altissimo secondo te vale la pena di comprarlo ha davvero tante proprietà benefiche?

Inviato: 6 febbraio 2010, 0:11
da Maryza
Dipende da te e dalle tue possibilità economiche. La quantità da usare per fare un thè è minima dunque la confezione dura a lungo.
Mi sembra ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ho bevuto solo una volta il thè Matcha non ho quindi elementi di paragone. Tuttavia sono rimasta favorevolmente impressionata da questo thè, quindi non posso esprimere pareri assolutamente negativi o positivi.

Però quando l'ho bevuto ne sono rimasta entusiasta, è buono, intenso e clorofillico... al punto giusto senza essere eccessivamente astringente è potente, elegante, aromatico... Ne consiglio l'utilizzo invernale koicha ( vuol dire thè denso) per veri intenditori denso e tannico, persistentissimo.

Forse è uno dei pochi thè delle cui sostanze salutari si riesca davvero a beneficiare.

Un abbraccio :wink:
Maryza