Tea matha

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Tea matha

Messaggio da mirialu »

Qualcuno ha delle informazioni su questo the,mia nipote se lo fà spedire dal giappone e dice che fà bene ma non mi ha saputo dire per cosa.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Il MATCHA è il vero thè della tradizionale Cerimonia Giapponese del Thè, un’esperienza non solo sensoriale ma intrinsecamente mistica.

Per prepararlo occorre versare due o tre dosi dello speciale cucchiaio in bambù nella ciotola apposita, quindi coperto con acqua calda a 75° e frustato con il frullino anch’esso in bambù fino ad ottenere una crema schiumosa dal colore della giada.

Il Thè Matcha contiene tutte le sostanze attive e l’aroma pieno dell’intera foglia. E' un pò complicato prepararlo ma è un thè veramente insolito, io l'ho bevuto una sola volta a casa di una mia amica che era tornata dal giappone e ricordo un sapore mai provato prima.

http://biancorossogiappone.blogspot.com ... sieri.html

Un abbraccio :wink:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Grazie Maryza, ha un costo altissimo secondo te vale la pena di comprarlo ha davvero tante proprietà benefiche?
miria
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Dipende da te e dalle tue possibilità economiche. La quantità da usare per fare un thè è minima dunque la confezione dura a lungo.
Mi sembra ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ho bevuto solo una volta il thè Matcha non ho quindi elementi di paragone. Tuttavia sono rimasta favorevolmente impressionata da questo thè, quindi non posso esprimere pareri assolutamente negativi o positivi.

Però quando l'ho bevuto ne sono rimasta entusiasta, è buono, intenso e clorofillico... al punto giusto senza essere eccessivamente astringente è potente, elegante, aromatico... Ne consiglio l'utilizzo invernale koicha ( vuol dire thè denso) per veri intenditori denso e tannico, persistentissimo.

Forse è uno dei pochi thè delle cui sostanze salutari si riesca davvero a beneficiare.

Un abbraccio :wink:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti