Vit. B12 e carne

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
bosi74
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 settembre 2009, 6:00
Località: san martino di lupari padova

Messaggio da bosi74 »

integratori per animali, io uso il quattrobì e a volte il quattrozampe ed è per animali, il produttore dice che le sostanze utilizzate e componenti sono identici anche per l'uomo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
kaniz
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da kaniz »

alkampfer ha scritto:volevo esprimere un mio dubbio a riguardo, premesso che non ne sappia nulla di vitamina b, c, a, e, f o altre cose, in ogni caso se l'uomo è fatto per mangiare frutta, o in qualche frutto ci deve essere questa vitamina, o non è indispensabile e non ha senso parlarne.
cosa ne pensate?
Esatto!
Ogni tanto è bene ragionare per assurdo:

SE nella frutta non ci fosse tutto ciò di cui abbiamo bisogno
ALLORA non potremmo nemmeno esistere, visto che quello è il nostro cibo

Piccola dissertazione logica:

(A => B) se e solo se (non B => non A)

"=>" si legge "implica"

Da cui si deduce che:

SE noi esistiamo
ALLORA nella frutta c'è tutto ciò che occorre

E poi la scienza medica si arroga di avere le "dimostrazioni" delle cose... tse... ditemi se non è questa una dimostrazione!! :D
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ho cercato la vitamina B12 prima in farmacia ed è di sintesi,poi in erboristeria dove è nel lievito, qual'è il male minore, quella sintetica o quella con il lievito?
miria
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

kaniz ha scritto:
alkampfer ha scritto:volevo esprimere un mio dubbio a riguardo, premesso che non ne sappia nulla di vitamina b, c, a, e, f o altre cose, in ogni caso se l'uomo è fatto per mangiare frutta, o in qualche frutto ci deve essere questa vitamina, o non è indispensabile e non ha senso parlarne.
cosa ne pensate?
Esatto!
Ogni tanto è bene ragionare per assurdo:

SE nella frutta non ci fosse tutto ciò di cui abbiamo bisogno
ALLORA non potremmo nemmeno esistere, visto che quello è il nostro cibo

Piccola dissertazione logica:

(A => B) se e solo se (non B => non A)

"=>" si legge "implica"

Da cui si deduce che:

SE noi esistiamo
ALLORA nella frutta c'è tutto ciò che occorre

E poi la scienza medica si arroga di avere le "dimostrazioni" delle cose... tse... ditemi se non è questa una dimostrazione!! :D
:D :D :D
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

io prendo quella della solgar
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

curiosoboy ha scritto:io prendo quella della solgar
Dove la si trova in commercio?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

luciano ha scritto:
Antishred ha scritto:Le carni ricche di b12 sono quelle che appartenevano ad animali a cui venivano dati integratori di b12.
Dove posso trovare la fonte di questa affermazione? Sono interessato all'argomento.
Vari mangimi per animali d'allevamento supplementati di B12

http://www.veganhome.it/articoli/vitamina-b12/
http://www.regione.piemonte.it/sanita/s ... e/cap5.pdf
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: Vit. B12 e carne

Messaggio da papessa »

drummer ha scritto:Leggevo sul forum dell'Alleanza per la Salute che la Vit. B12 si troverebbe solo in alimenti di tipo animale..Personalmente non ci credo, ma sareste in grado di indicarmi in quali frutti o verdure possiamo assumere tale preziosa vitamina in modo naturale ?
libro di Francesco Walter Pansini - Come restare giovani pag. 70
Ciò che distingue i semi di girasole da altri alimenti dello stesso gruppo è il ricchissimo patrimonio vitaminico, uno dei più elevati delmondo vegetale. In particolare nei semi di girasole troviamo la rarissima vitamina B12 (4mcg) pressochè assente negli altri alimenti di origine vegetale e un contenuto record di vit B1 (1,36-2,2 mg) il più elevato in assoluto tra tutti gli alimenti. Buoni anche i valori di vit A (40 mcg), D(22 mcg), E (31 mg) e PP (3,3mg). I semi di girasole si distinguono anche per il ricco tenore di sali minerali inferiore solo aquello di sesamo.

Se hai un orto mangiando la verdura biologica senza lavarla e masticandola bene.... vedi il filmato
http://www.tvanimalista.info/video/salute/vitamina-b12/
Avatar utente
Jasmine
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dicembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Jasmine »

ma una domanda se la vitamina B12 viene prodotta da batteri e funghi.... come per la candida (fungo) non dovrei mangiare appunto funghi.. quindi per assumere la vitamina B12 dovrei mangiare funghi no???
perdonate il giro di parole.... è una domanda...
la faccio semplice

B12=funghi?
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Sfatiamo il mito della carenza della Vitamina B12?

Messaggio da papessa »

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Al mio nipotino di sette mesi il pediatra ha ordinato la B12, ho consigliato a mia sorella la lettura dei siti consigliati da Papessa, cosi' sarà in grado di valutare meglio se davvero deve dare la vitamina al bambino.Grazie per la documentazione sulla B12.
miria
Avatar utente
drummer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 73
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano (Zona Fieramilanocity)

Messaggio da drummer »

Un grazie infinite a Papessa per le preziose informazioni.
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

grazie mirialu e drummer :)

un grazie va a Luciano, a chi gestisce il sito :)
e a tutti voi perchè grazie ai vs. commenti trovo degli spunti per me nuovi
grazie a questo sito meraviglioso dove possiamo scambiarci delle informazioni
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

mirialu ha scritto:Al mio nipotino di sette mesi il pediatra ha ordinato la B12, ho consigliato a mia sorella la lettura dei siti consigliati da Papessa, cosi' sarà in grado di valutare meglio se davvero deve dare la vitamina al bambino.Grazie per la documentazione sulla B12.
vedi anche topic che ho inserito adesso : kombucha, l'ultimo sito parla anche di bambini :)
Avatar utente
Mariangela
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Mariangela »

Ho cercato la vitamina B12 prima in farmacia ed è di sintesi,poi in erboristeria dove è nel lievito, qual'è il male minore, quella sintetica o quella con il lievito?
Non credo che sia giusto assumere integratori,non dico che non ne faccio uso in alcuni particolari momenti,ma so che non è la via giusta.
Ma in merito alla B12 ho da poco scoperto che si trova anche in una pianta di cui il nostro territorio è costellato...si chiama Angelica Arcangelica,quindi si torna sempre alla verissima affermazione biblica che l'uomo avrebbe potuto vivere di frutti ed erbe...senza spaccarsi di lavoro per mangiare e senza nemmeno stare a scerverlarsi su cosa fa bene o no...purtroppo questa società ci ha resi incapaci di affidarci ai nostri sensi per sopravvivere e nutrirci e non conosciamo più le svariate erbe spontanee commestibili che se ne stanno lì pronte per noi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 4 ospiti