Ristoranti, bar, pasticcerie, hotel ed altre strutture

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Ristoranti, bar, pasticcerie, hotel ed altre strutture

Messaggio da papessa »

uauuu che bella notizia :D

http://www.biospazio.it/modules.php?op= ... =0&thold=0

sto raccogliendo gli indirizzi di tutti i bar, ristoranti, pasticcerie ed altri posti in tutta Italia e anche all'estero dove si mangia e beve sano :D

grazie per qualsiasi vostra indicazione


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Speriamo sempre in un menù Vegan-Crudista
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

curiosoboy ha scritto:Speriamo sempre in un menù Vegan-Crudista
credo che in tantissimi ristoranti già ci sono o hanno iniziato ed anche BIO, e sono sempre più le menù vegan-crudista che prevalgono e per questo vi ringrazio per qualsiasi info :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ristoranti, bar, pasticcerie, hotel ed altre strutture

Messaggio da mauropud »

Non mi sembra niente di nuovo: ti daranno il menu con un opuscolo che ti decanta le proprieta' della loro fiorentina o dei loro tortellini in brodo! :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: Ristoranti, bar, pasticcerie, hotel ed altre strutture

Messaggio da papessa »

mauropud ha scritto:Non mi sembra niente di nuovo: ti daranno il menu con un opuscolo che ti decanta le proprieta' della loro fiorentina o dei loro tortellini in brodo! :lol:
io sono ottimista e credo che questa volta fanno sul serio :)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ristoranti, bar, pasticcerie, hotel ed altre strutture

Messaggio da mauropud »

papessa ha scritto:
mauropud ha scritto:Non mi sembra niente di nuovo: ti daranno il menu con un opuscolo che ti decanta le proprieta' della loro fiorentina o dei loro tortellini in brodo! :lol:
io sono ottimista e credo che questa volta fanno sul serio :)
Certo che fanno sul serio, ma dal loro punto di vista non dal nostro! :D
Per intenderci, ti presenteranno il loro "menu di lunga vita" non il nostro! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: Ristoranti, bar, pasticcerie, hotel ed altre strutture

Messaggio da papessa »

mauropud ha scritto:Certo che fanno sul serio, ma dal loro punto di vista non dal nostro! :D
Per intenderci, ti presenteranno il loro "menu di lunga vita" non il nostro! :D
forse semplicemente perchè non conosco " il nostro " :D
anche io non lo conoscevo così come oggi rispetto 2 settimane fa e so che ogni giorno lo conosco ancora meglio :) ...facendo l'ordine in tutti ristoranti chiedo sempre il biologico e vegetariano anche se so che non c'e l'hanno e so che la prossima volta quando arrivo mi dicono loro da soli " lei vuole biologico e vegetariano" e lascio al cuoco a fare il meglio che può (proprio ieri ho mangiato un piatto di zucchine, carote e patate in buccia con il prezzemolo tagliato fine ed erano squisite-doveva essere un antipasto misto abbondante ma alla fine quando il cuoco ha sentito che pane no, formaggio no... per essere sicuro mi ha proposto lui così semplice e sono sicura che la prossima volta sarà già la scelta più ampia... anche perchè la gente intorno ti ascolta e così diventano anche loro indirettamente più consapevoli quello che è sano mangiare e rispettoso per la Terra :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il fatto è che ci sono proprietari di ristoranti vegetariani che non hanno una vera cultura su ciò che è veramente sano per l'uomo.

Anni fa mi fermai in un paese nel mantovano, non mi ricordo il nome, e lungo la strada trovai un ristorante vegetariano, così diceva almeno l'insegna.

Quando entrai trovai persone che mangiavano bistecche e pesce, comunque era tardi e mi sedetti ugualmente. Io e la mia compagna ordinammo due risotti ai carciofi come primo.

Era molto saporito, anzi, troppo saporito e mi resi conto che ci aveva messo il dado, lo mangiai lo stesso perché avevo una fame boia e non conoscevo ancora Ehret.

Per secondo mangiai verdure alla griglia, mi chiese che secondo volevo assieme al contorno, aveva del buon pesce. (Il pesce non è carne....)

Gli dissi che mangiavo solo due contorni, che erano miseri in quantità perché non aveva l'idea che le verdure grigliate potessero costituire una portata.

Riguardo alla carne che serviva mi disse che faceva cucina vegetariana e "normale", perché all'inizio aveva sperato nella novità, ma poi aveva dovuto reintrodurre la cucina tradizionale se non voleva morire di fame.

Mi disse che neanche lui era vegetariano.

Quindi perché si sia certi di avere un servizio secondo il nostro punto di vista il ristoratore dovrebbe essere almeno vegano, consapevole pure che gli additivi, dadi ecc. non vanno messi, allora forse un pranzo da lui ci potrebbe stare.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti