Dubbi sul Kefir

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
mira28
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 novembre 2009, 6:00
Località: catania

Dubbi sul Kefir

Messaggio da mira28 »

Buongiorno a tutti :D .
Ho bisogno del vostro aiuto: ieri finalmente al supermercato bio ho trovato i granuli di Kefir. Felicissima, li cercavo da tanto.
Sulla scatola, le istruzioni dicono di aggiungere latte, io voglio quello ad acqua, naturalmente.
Mi chiedevo, se metto acqua è lo stesso o devo cercare all'origine i granuli per l'acqua?
Ho chiesto al superm. ma non sapevano neanche cosa fossero i granuli, e così mi sono detta che soltanto i ragazzi del forum avrebbero potuto aiutarmi.
Grazie, apetto i vostri consigli,
Loredana.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sono differenti da quelli per il latte, ma non ne sono sicuro al 100%.
Avatar utente
aleriva
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 6:00
Località: Riva del Garda

Messaggio da aleriva »

Ciao! Quello per acqua è diverso da quello per il latte.
Io quello del latte non lo uso più, ma a volte se mi avanzava una certe quantità, lo mettevo anche in acqua e veniva bene.

Comunque non conosco il kefir in bustina che vendono nei negozi.
mira28
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 novembre 2009, 6:00
Località: catania

Messaggio da mira28 »

Ho fatto la prova a mettere le bustine in un litro d'acqua: ho fatto fermentare 24 h ma è venuto una schifezza :(
Se non sbaglio qualcuno del forum tempo fa era disposto ad inviare i granuli a chi li richiedeva e se non ricordo male era dalle parti di Trento, ma arriveranno vivi? 8O , non devono stare al fresco? :roll: . proverò a mettermi in contatto e a chiedere. Ciao e grazie, loredana
Avatar utente
Mjj76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Mjj76 »

Li trovi anche su E-bay.. li spediscono tra lun e merc in modo che non restino troppo fermi alle poste.. ma basta una busta ben sigillata, acqua e zucchero e arrivano sani e salvi. Ciauzz

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti