Info su limone ed olio di oliva

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
joined
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 marzo 2010, 6:00
Località:

Info su limone ed olio di oliva

Messaggio da joined »

Salve a tutti,

sto' usando moltissimo succo di limone ed olio di oliva extravergine, ma ho notato che da quando uso così tanto limone non evacuo più (sono ormai 2 giorni).

Visto che Ehret consigliava sempre il limone io lo ho usato in abbondanza ma la stitichezza (cosa che non ho mai conosciuto prima) mi sembra un po' un controsenso, no? :)

Altra cosa. Io uso moltissimo Olio Extravergine di oliva, è OK o forse essendo troppo grasso meglio moderare un po?

Grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Joined, l'intestino con il tempo si regolarizza, ci vuole pazienza. Ehret consiglia un clistere o un blando lassativo se non si riesce ad andare in bagno almeno una volta al giorno, quindi ti converrebbe una delle due soluzioni.

Se c'è un frutto che hai notato ti fa andare di corpo, mangiane a josa per qualche giorno e noterai la differenza. Non intendo fare giorni di sola frutta, ma di preferire quei frutti che in te favoriscono gli incontri con la Tazza.

E' anche possibile che tu ti sia bloccato perchè hai tolto tutto di colpo: com'è la tua Dieta al momento?
Mangi abbastanza? Una foglia di insalata non produce tante feci. Se devi pranzare o cenare con un'insalata, preparane in modo da mangiarne almeno tre o quattro piattONI. La mia insalata della sera è sempre mezzo chilo di lattuga o foglie e altre due verdure come peperoni o pomodori o zucchine o carote, a volontà. Generalmente mi alzo strapieno, leggero e soddisfatto :D
Magna magna magna!

Se ti va l'olio, usalo pure, cercandolo spremuto a freddo (contatta dei piccoli produttori locali e chiedi come lo ottengono).
E' grasso puro, sì, ma in transizione va più che bene, fa apprezzare diecimila volte di più le insalate! Non metterne troppo o sennò ti sentirai pieno dopo due forchettate e finirai a mangiare poco e niente, mentre invece c'è bisogno di un botto di verdura!!! Scegli la tua preferita e non privartene per nulla, va tutta bene!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Carlo, è sempre bello leggerti!

Si sente che VERAMENTE ti stai prendendo cura di te e non stai seguendo una dieta o imponendoti misure estreme senza ascoltarti!

HAi condiviso anche quanto questa sia stata una conquista progressiva e questo incoraggia tutti noi nella speranza di raggiungere la stessa voglia di rispettarsi e volersi bene!

Grazie per le tue testimonianze!

Ale
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Re: Info su limone ed olio di oliva

Messaggio da alkampfer »

freaky ha scritto:
joined ha scritto:Salve a tutti,

sto' usando moltissimo succo di limone ed olio di oliva extravergine, ma ho notato che da quando uso così tanto limone non evacuo più (sono ormai 2 giorni).

Visto che Ehret consigliava sempre il limone io lo ho usato in abbondanza ma la stitichezza (cosa che non ho mai conosciuto prima) mi sembra un po' un controsenso, no? :)

Grazie!
il limone è astringente,se ne consumi molto è normale che diventi stitico.diminuisci di molto con il limone o eliminalo per un po' e poi poco a poco riprendi.
devi vedere cosa va bene per te

ciao
il limone non è affatto astringente anzi scioglie il muco,
il problema è che quando ce nè troppo di muco si crea un tappo.
ciao
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

swami863 ha scritto:Carlo, è sempre bello leggerti!

Si sente che VERAMENTE ti stai prendendo cura di te e non stai seguendo una dieta o imponendoti misure estreme senza ascoltarti!

HAi condiviso anche quanto questa sia stata una conquista progressiva e questo incoraggia tutti noi nella speranza di raggiungere la stessa voglia di rispettarsi e volersi bene!

Grazie per le tue testimonianze!

Ale
Grazie a te! :)
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
joined
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da joined »

Abbastanza chiari, grazie mille! :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti