Capelli

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Capelli

Messaggio da swami863 »

MI rivolgo soprattutto alle fanciulle... :wink:

Andando molto in piscina e ora poi col sole, ho la necessità di nutrire i capelli in modo particolare: quando sono ASCIUTTI da tempo uso l'olio di argan, poco, una passata tanto per lucidarli e nutrirli...solo che ora che il mio amico marocchino non me lo procura più (quello originale e molto economico), con quello venduto qui mi trovo malissimo e costa una fucilata!! :roll:

Qualcuno di voi usa qualche alternativa?

Mi è venuto in mente l'olio di karitè, secondo voi va bene anche sui capelli asciutti per togliere il crespo? li lascia lucidi?

L'olio di semi di lino è troppo asciutto....che "piattola" che sono, eh??!! :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

anche mia figlia e mia moglie la stessa cosa... :lol:

Per il prodotto da usare aspettiamo consigli!

Ciao!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Io invece ti capisco molto bene perchè ho dei capelli ricci spesso difficili da trattare, non sapevo che l'olio di argan che io già uso come solo cosmetico per la pelle del viso, con dei risultati straordinari, niente più rughette, fosse anche buono per i capelli, ma non sembra poi che hai i capelli unti? o li devi lavare dopo l'applicazione? io lo compero in un negozio del biologico, e mi dura tantissimo perchè ne bastano solo poche gocce Ciao peonia
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

No no Peonia, non è da sciacquare, li lascia bei lucidi e li nutre tantissimo!

Nel tempo diventano morbidi, sani...:)

Solo che se hai tanti capelli, altrochè poche goccine...almeno io ne usavo abbastanza, già mentre li asciugavo e poi al mattino per lucidare i capelli asciutti.

Quello che vendono qui in Italia però è lontanissimo da quello marocchino, che là usano anche sul pane: è quasi marrone, denso, sa di cibo, non di cosmetico....vabbè arriverà il consiglio giusto per noi, vedrai!!

Ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Olio di cocco bio. :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Sai Luciano che ci vevo già pensato all'olio di cocco?

Quando sono stata in uno di quei negozi etnici e me l'hanno fatto vedere mi ha lasciato un pò così il fatto che sia molto denso...quasi solido...come si usa?
Grazie epr l'aiuto! :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'olio di cocco se lo metti in frigo diventa duro più del burro. A temperatura ambiente è liquido e lo si usa come una lozione, ha un alto rendimento.

Quello che uso io, non per i capelli, ma la mia donna lo usa anche per quello, è bio, ha un aspetto limpido e trasparente e può essere ingerito, un cucchiaino al mattino e uno alla sera, da un sacco di elementi che non ho voglia ora di cercare, insomma fa bene.

Può essere usato come doposole o per tenere idratata la pelle nelle ore sconsigliate per prendere il sole, cosa che io faccio regolarmente perché spesso alla una del pomeriggio sono già sotto al sole torrido, è una cosa che mi piace molto fare.

Non so se quello che trovi nei negozi etnici sia bio, spesso è mischiato con l'olio di palma che costa molto meno.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

luciano ha scritto:L'olio di cocco se lo metti in frigo diventa duro più del burro. A temperatura ambiente è liquido e lo si usa come una lozione, ha un alto rendimento.

Quello che uso io, non per i capelli, ma la mia donna lo usa anche per quello, è bio, ha un aspetto limpido e trasparente e può essere ingerito, un cucchiaino al mattino e uno alla sera, da un sacco di elementi che non ho voglia ora di cercare, insomma fa bene.

Può essere usato come doposole o per tenere idratata la pelle nelle ore sconsigliate per prendere il sole, cosa che io faccio regolarmente perché spesso alla una del pomeriggio sono già sotto al sole torrido, è una cosa che mi piace molto fare.

Non so se quello che trovi nei negozi etnici sia bio, spesso è mischiato con l'olio di palma che costa molto meno.
bisogna metterlo in frigor io l'ho ma non ha sapore di cocco e' neutro e vorrei chiederti come utilizzarlo...per le rughette sarebbe meglio argan che ha un costo pari a 18 euro contro i 6 di olio di cocco.

ero in un erbolario ed avevo trovato le creme di cocco e quando leggevo gli ingredienti ho visto che contenevano la paraffina e gli ho lasciati sugli scaffali.
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

olio di mandorle dolci?
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ho preso spunto da un altro post di Luciano in cui parlava di Olio di Karitè e mi sto trovando benissimo!!!!

Pelle, capelli, doposole...per tutto!!!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite