x AREOSOL, quali prodotti usare?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

x AREOSOL, quali prodotti usare?

Messaggio da mamao »

Ciao, volevo un consiglio per un utilizzo del sistema areosol, volevo chiedervi quali rimedi poter utilizzare, per dare un beneficio maggiore alla respirazione e vie respiratorie soprattutto quelle alte.

Sentivo in un altro post del MAGNESIO SUPREMO, potete consigliarmi sul suo utilizzo o beneficio o magari di altre, diciamo, sostanze a pari merito.

Ho da poco preso un piccolo areosol ad infrasuoni.

GRAZIE


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non saprei, gli aerosol non li ho mai usati.

Sul magnesio supremo leggi qui:
http://www.loyaldoctor.org/Magnesio-Supremo.html
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

Con olio 31 e bicarbonato si ha un ottimo effetto come bronco dilatatore e mucolitico. Oppure foglie di eucaliptus fresche e tritate se vivi in una zona dove le trovi. Nei casi di congestione nasale, asma o catarro "in gola"

Per gli altri oli in usi aromaterapici dipende da quale sintomo vuoi "addolcire".
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao mamao, prova con il sale rosa disciolto nell'acqua, nell'articolo di Luciano sul sale, c'è anche un link interessante che ne parla :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellico ha scritto:Con olio 31 e bicarbonato
Perché il bicarbonato?
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mamao »

Da un vecchio post di FLIB, lui parlava di :

- inizio ad assumere il magnesio supremo e mi nebulizzo il cloruro di magnesio
Inviato: Dom Mag 17, 2009 1:52 pm Oggetto: Diario di flib

Qualcuno o lo stesso FLIB, saprebbe dirmi come dosare il CLORURO DI MAGNESIO per AREOSOL , tempi e modo d'uso???

GRAZIE
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao mamao,

per l'aereosol non saprei, ma per nebulizzarlo sulla pelle si prepara una "soluzione satura" di cloruro di magnesio.
Fare la soluzione satura è semplice si continua ad aggiunge il magnesio all'acqua fino a quando una parte del magnesio non si scioglie più e sedimenta sul fondo anche dopo ripetuti mescolamenti.
Io riempio un bicchiere a metà di acqua, aggiungo un cucchiaino di magnesio per volta e mescolo. Se si scioglie tutto aggiungo un altro cucchiaino di magnesio e ripeto. Se rimane del residuo sul fondo e provando a rimescolare non si scioglie ho raggiunto la soluzione satura :wink:
Per manipolare e mescolare uso un cucchiaio di legno. E' preferibile non usare oggetti metallici.

La soluzione preparata può essere messa in uno spruzzino e conservata anche per qualche giorno.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti