che tipo di preparazione vi hanno fatto fare

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

che tipo di preparazione vi hanno fatto fare

Messaggio da janin43 »

prima dell' idrocolon? Dovr ho preso appuntamento, non mi hanno detto niente, alle Terme di Roncegno la preparazione inizia 4-5 gg prima, col non mangiare latticini, legumi, frutta rossa e fare un clistere di camomilla. Avanti più o meno così, più una tisana al finocchio per eliminare l' aria, e la sera prima minestrina e mela cotta, più clistere alla camomilla.
Voi cosa dite?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

janin43 ha scritto:... Giovedì ho una seduta di idrocolon, è la prima, speriamo...
Ciao janin43, dato che è la prima seduta voglio darti qualche consiglio che altri del forum, grazie braveheart ;), hanno dato a me tempo addietro.

Cerca di arrivare alla seduta con almeno 24 ore di digiuno alle spalle.
Consigliabile la sera prima un cucchiaino di innerclean per svuotare l'intestino.
Con questi due piccoli accorgimenti la seduta sarà molto più soft, eviterai di espellere solo "materiale recente" e quindi sarà più proficua :wink:

Nel mio diario ho scritto le mie preparazioni alle varie sedute e anche le complicazioni che ho avuto al secondo idrocolon quando mi ero dimenticato di prendere l'innerclean la sera prima.
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

ma dove lo trovo innercleen?

Messaggio da janin43 »

In erboristeria? e se non c'è, qualcosa di simile ad un lassativo può andar bene?
grazie
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

l'Innerclean lo prepara l'antica erboristeria romana ecco il link
Basta mandare una mail, sanno già tutto perchè molti qui sul forum acquistano da loro. Però ci vogliono un po' di giorni per averlo.

In mancanza di quello puoi usare un'altro lassativo, meglio se chiedi qualcosa di naturale in una erboristeria, non usare farmaci!
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao janin43, :D

Se non hai tempo di aspettare innerclan, una bottiglia di succo di prugne (che trovi in quasi tutti i supermercati) ti sarà molto utile.

Questo succo è molto efficace. Provare per credere. :wink:

Ciao, Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

a me ha consigliato di mangiare dei kiwi i giorni precedenti la terapia.... ma io sono andata con due giorni di digiuno alle spalle e tuttavia abbiamo pulito poco e eliminato tanta tanta aria :(
domani ne ho un'altra e da oggi digiuno e clistere, nonostante lui me l'abbia sconsigliato....uf
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

digiuno e clistere, nonostante lui me l'abbia sconsigliato
**********************************************
Ciao bichette!

Per quale motivo?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

dice che il clistere pulisce solo l'inizio del retto, quindi non serve aniente!!!
e per il digiuno mi ha detto di non farlo perchè vuole vedere più feci.....
non prendo manco in considerazione quello che dice un onnivoro medio...
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

a Trento

Messaggio da janin43 »

c' è un' erboristeria artigianale che fa un lassativo da bere che sa di liquirizia, non fa mal di pancia, lo danno tranquillamente anche ai bambini. Non è un negozio, è un laboratorio, ma per averlo basta telefonare la mattina e al pomeriggio c'è già. E' coperto da brevetto da 50 anni, chi lo mha provato lo trova ottimo.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao janin43!

C'è qualcosa su internet magari?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

fato idrocolon,

Messaggio da janin43 »

niente di che. Non c' era niente di vecchi, diceva che trattenevo tantissima acqua, il che significa che c' era posto quindi niente ostruzioni, però cì era del muco: i disastri alimentari di quest' inizio settembre, ha dettto che da loro ore vanno un sacco di insegnanti per diversi problemi. Psicologicamente positivo vedere uscire acqua limpida. Oggi la frutta che ho mangiato era sicutamente troppa perchè ho la pancia gonfissima. Devo concentrarmi sulle quantità ed è difficile con questi fichi dolcissimi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti