Delucidazioni su acqua e sale

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Delucidazioni su acqua e sale

Messaggio da Windin »

Bene ragazzi eccomi qua con una grande curiosità. Vediamo da dove partire...

Partiamo dal fatto che sono stato entusiasmato dai video di Jericho Sunfire proposti da Ursa e dal fatto che ascoltarlo nella sua semplicità mi ha dato grande forza e conferme e la certezza totale che ciò che ho passato è reale e corretto. Ci si passa il testimone no? Ci si aiuta... ci si dice "si amico esatto! l ' ho vissuto... vai cosi che sei sulla strada buona!". Le difficoltà del periodo di disintossicazione di cui parla le comprendo bene ed è stato fantastico trovare in lui certe intuizioni che io stesso avevo avuto.

Ecco però c' è un punto che mi ha incuriosito e che è rimasto oscuro. Esatte parole: "durante il periodo di disintossicazione bere acqua e sale è stata una delle mie più grandi armi".

Ora... non credo intendesse la soluzione salina da preparare lasciando i cristalli immersi per una certa quantità di tempo. Mi riaggancio quindi ad un argomento riscoperto su un libro che riassume, secondo l' autore, le migliori tecniche per la pulizia del corpo tra cui viene citata anche la Clark con la sua pulizia del fegato.

Il metodo proposto riguarda appunto l' utilizzo di acqua e sale secondo la tradizione yogica di disintossicazione:

Dopo un breve digiuno ad acqua o succhi di tre giorni, si devono bere tre litri di acqua lentamente in due ore e mezza dopo aver mescolato una certa quantità di sale non raffinato proveniente da zone incontaminate.
A causa della grande concentrazione salina gli intestini si contraggono provocando un' evaquazione immediata e purificante, eliminando dall' intestino qualunque oggetto solido e residuo. Inoltre grazie al sale tutti i vermi e batteri nocivi vengono eliminati non sopportando la concentrazione salina e il tutto senza minimamente dare fastidio alla flora amica. Cosi è scritto. Per di più le pareti intestinali assorbiranno i sali minerali utili per il corpo e la rigenerazione cellulare. Niente controindicazioni.

Anche la pulizia del fegato non ha controindicazioni e funziona. Mi chiedo dunque se Sunfire si riferisca a qualcosa di simile.

E' possibile? qualcuno sa qualcosa a riguardo? qualsiasi cosa per poterne discutere. Chiedo a Luciano, a chiunque per chiarificazioni in merito. Un grazie di cuore a tutti!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

La pratica si chiamerebbe Shankprakshalan.....

link:

http://tuttocrudo.blogspot.com/2008/07/ ... zione.html
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Grazie ikxikx!! Molto interessante ma alla fin fine è quello che ho trovato sul libro con la netta differenza che vengono dati dei consigli inappropriati dal mio punto di vista. Come quando dice che dopo la pulizia è consigliato usare cereali raffinati. La mia questione riguarda più un legame con ciò che vissuto Sunfire e delucidazioni più chiare su questo metodo. vediamo se qualcuno di grazia risponde :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Beh Sunfire dice come secondo lui andrebbero fatte le cose, ed è meglio chiedere a lui a riguardo se si ritiene di seguire i suoi consigli.

Qui cerchiamo di mettere in pratica quello che dice Ehret. :D
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Bè certo ma infatti al mia curiosità rimane solo eni riguardi di sta benedetta acqua e sale :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La Shank prakshalana funziona, ti ripulisce. in passato non ero d'accordo nel proporla, poi ho voluto provarla e funziona. L'importante è che sia salata come l'acqua fisiologica. Altrimenti credo che se troppo salata non faccia bene.
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Fantastico che l' avete sperimentata. Ma avete avuto problemi con la flora batterica e compagnia? quel che intendo in sostanza è quanto possa essere invasivo questo metodo. Inoltre avete notato tante feci durante l' evaquazione? e altri tipi di residui? grazie per le risposte :D
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Luciano,

ma potrebbe essere più efficace di un clistere?
O addirittura di una idrocolonterapia??
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ognuna di queste cose hai i suoi specifici benefici. Non si tratta di "meglio di", ognuno può trarre benefici da uno piuttosto che da un altro metodo di pulizia o effetti sinergici da tutti quanti.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Chairissimo grazie!! :D
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Re: Delucidazioni su acqua e sale

Messaggio da ciupinix »

[quote="Windin"]Bene ragazzi eccomi qua con una grande curiosità. Vediamo da dove partire...

Partiamo dal fatto che sono stato entusiasmato dai video di Jericho Sunfire proposti da Ursa e dal fatto che ascoltarlo nella sua semplicità mi ha dato grande forza e conferme e la certezza totale che ciò che ho passato è reale e corretto. Ci si passa il testimone no? Ci si aiuta... ci si dice "si amico esatto! l ' ho vissuto... vai cosi che sei sulla strada buona!". Le difficoltà del periodo di disintossicazione di cui parla le comprendo bene ed è stato fantastico trovare in lui certe intuizioni che io stesso avevo avuto.

Ecco però c' è un punto che mi ha incuriosito e che è rimasto oscuro. Esatte parole: "durante il periodo di disintossicazione bere acqua e sale è stata una delle mie più grandi armi".

CIUPINIX SCRIVE:

Ciao, conosco bene il metodo di cui parli, essendo qualche anno che lo pratico. Devo averlo imparato dallo stesso libro che hai letto tu, visto che parla anche del metodo clark. Lascia stare i consigli di quello che devi mangiare prima, ma attieniti a quello che dice Ehret. Per il resto la pulizia è ottima, efficace, rispetta la flora batterica ed elimina vecchie feci e parassiti. L'alimentazione descritta nel libro, l'ho praticata e, essendo terapeuta, l'ho fatta praticare. Fidati che dopo diverse alimentazioni, collaudate, fatte collaudare e studiate a fondo, sono completamente d'accordo con i principi di Ehret e il SDGSM è l'unica alimentazione che è capace di quadrare il cerchio ed avere risultati naturalmente perfetti.. In 3 litri di acqua bisogna aggiungere 3 cucchiaini da caffè di sale d'oceano integrale (così viene creata una soluzione fisiologica) e nel giro di due/tre ore bere a sorsi. Importante l'utilizzo del sale integrale e non quello da cucina, oppure iodato o in altre forme, ma solo quello integrale. Il metodo avrà avuto successo se le ultime evacuazioni saranno di sola acqua, altrimenti ripetere nei giorni/settimana successivi...
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Mi permetto di fare un appunto: il sale iodato andrebbe assolutamente bandito dalle nostre tavole e credenze.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

betula ha scritto:Mi permetto di fare un appunto: il sale iodato andrebbe assolutamente bandito dalle nostre tavole e credenze.
Il sale iodato è un sale raffinato, quindi semplice cloruro di sodio a cui aggiungono poi lo iodio. Andrebbe bandito lui, ma anche gli altri sali che siano stati raffinati. L'unico vero sale è quello marino integrale.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti