Rejuvelac

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
gabriella
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 marzo 2006, 6:00
Località: Italia
Contatta:

Rejuvelac

Messaggio da gabriella »

Penso sia un'alternativa al kefir. E' ricco di fermenti e completamente vegetale.
Ho trovato la ricetta sul libro di Carlo Guglielmo " il grande libro dell'ecodieta".

Tre tazze di cavolo cappuccio tagliato a pezzetti e due tazze di acqua.
Si frulla tutto riducendolo il più possibile. Si mette in un barattolo di vetro coperto con una garza e lo si lascia a temperatura ambiente per tre gg.

Passati i tre gg. si filtra e lo si tiene in frigo bevendone mezzo bicchiere durante i pasti principali. E' venuto bene quando ha un sapore un po' acidulo e leggermente frizzantino. Se ha un cattivo odore troppo forte é invece meglio buttarlo.

Per fare il successivo : 3 tazze di cavolo + 1 e mezza di acqua + 1 quarto di rejuvelac pronto, da lasciare maturare solo per un gg e via di seguito.

Io lo sto provando ma forse é un po' presto per dire : sicuramente é molto più gradevole del kefir. Bisogna verificare se è ugualmente efficace.

Gabriella


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Gabriella ma il Rejuvelac non viene fatto con i cereali germogliati?

Questo ha le stesse proprietà?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
gabriella
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 marzo 2006, 6:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da gabriella »

non sapevo che il rejuvelac fosse fatto con i cereali germogliati : io conosco solo questo, che è più un integratore di fermenti che altro.
A me sembra buono, ma sull'efficacia non posso ancora pronunciarmi perchè lo sto prendendo da poco.
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcun'altro che abbia voglia di fare quest'esperienza.
ciao

gabriella
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ikxikx ha scritto:Gabriella ma il Rejuvelac non viene fatto con i cereali germogliati?

Questo ha le stesse proprietà?
Non è che lo confondi con questo:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=4272

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti