Pagina 1 di 2

rm della spalla sin senza mdc

Inviato: 9 aprile 2011, 18:56
da davide32
mia mamma facendo un lavoro tessile in una fabbrica del mio paese(per fortuna e' prossima alla pensione) ha eseguto una risonanaza sopra indicata dove chiaramente si evidenziano:

riduzione dello spazio adiposo di scorrimento subacromiale punto critico di attrito sulla limitante bursale del tendine sovraspinoso che presenta alterazione dell'intensita' del segnale in corrispondenza della porzione iuxtainserzionale per fenomeni tendinosici complicati da lacerazione parziale delle fibre tendinee.presenza di minimo versamento nella borsa sottoacromio.deltoidea.

la spalla gli fa male a me chiaramente quei termini mi fanno morire dal ridere dato che sono cabip ...ora deve andare dal dottore e non ne uscira' piu'.....antinfiammatori...che dite?inizia il circolo vizioso? :D

Re: rm della spalla sin senza mdc

Inviato: 9 aprile 2011, 22:06
da mauropud
davide32 ha scritto: riduzione dello spazio adiposo di scorrimento subacromiale punto critico di attrito sulla limitante bursale del tendine sovraspinoso che presenta alterazione dell'intensita' del segnale in corrispondenza della porzione iuxtainserzionale per fenomeni tendinosici complicati da lacerazione parziale delle fibre tendinee.presenza di minimo versamento nella borsa sottoacromio.deltoidea.
Pieta' stavano per chiamare l'ambulanza che non riuscivo a smettere di ridere e mi faceva male la pancia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 9 aprile 2011, 23:13
da Raffaele
A parte le risate ... visto che tra i tanti problemi ... ho anche questo di tua madre (identica diagnosi con RMN !) ... secondo voi è davvero possibile curare le calcificazioni dei tendini/rotture, ecc. tramite Ehret ?
Voglio dire: Non è possibile vascolarizzare tessuti connettivi e tendini. Nemmeno un sangue perfettamente pulito ci riuscirebbe ...
Pensate che qualche mese fa, dopo un doppio intervento di rottura del tendine di achille dx, ho provato una cura sperimentale di "sangue piastrinico".
Ovvero, mio sangue centrifugato (per recuperare piastrine) e re-iniettate nel tendine ... ed ho ottenuto solo piccolissimi benefici. Il tendine è rimasto calcificato e poco elastico ...
Se Ehret "riesce a sistemare" anche questo lo propongo per la "beatificazione" !
Luciano, se puoi, di la tua in merito. Conosci persone che hanno "rigenerato" tessuti connettivi con il Ehret ?

Inviato: 10 aprile 2011, 9:50
da luciano
Non lo so, posso solo dire che eliminando ciò che causa calcificazione, latte e latticini e calcio inorganico, le cose non possono che migliorare. La Vit K2 aiuta a ridurre le calcificazioni. Chiaramente se i vasi ritornano ad essere elastici lo stesso avviene per il connettivo.
Leggi:
La vitamina K2 mette calcio nelle ossa e rimuove calcio dalle arterie.

La vitamina K2, ma non la vitamina K1, riduce i depositi di calcio nocivi dalle arterie. Questo potrebbe essere una svolta importante nel trattamento delle malattie cardiovascolari, ma non solo. Anche l'osteoporosi può essere curata per davvero, e se i medici decidessero di abbandonare il disastroso luogo comune che per risolvere i problemi derivanti dalla carenza di calcio bisogna ingerire gli alimenti che lo contengono, davvero saranno ringraziati a vita dai loro pazienti.

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... le&sid=111

Inviato: 10 aprile 2011, 10:01
da davide32
missa' che se gli spiego queste cose mi prende per matto anche se sono abbastanza moderni i miei genitori.

comunque un buon integratore di k2 non sintetico?

Inviato: 10 aprile 2011, 10:29
da Raffaele
A proposito di K2. Sto assumendo una compressa al giorno di "Vita K2" della SOLGAR

http://www.solgar.it/prodotto.php?id_prodotto=150

Luciano, consigli di assumerne sempre (365 gg. l'anno) oppure a cicli ?
La domanda anche in relazione al costo (42 euro)

Saluti

Re: rm della spalla sin senza mdc

Inviato: 11 aprile 2011, 11:06
da annalisa82
davide32 ha scritto:riduzione dello spazio adiposo di scorrimento subacromiale punto critico di attrito sulla limitante bursale del tendine sovraspinoso che presenta alterazione dell'intensita' del segnale in corrispondenza della porzione iuxtainserzionale per fenomeni tendinosici complicati da lacerazione parziale delle fibre tendinee.presenza di minimo versamento nella borsa sottoacromio.deltoidea.
Quindi? Significherebbe che una riduzione dello spazio adiposo ha creato attrito e che ci sono dei tendini lacerati. Ha l'articolazione consumata, dovuta, sicuramente, ai movimenti ripetitivi compiuti sul lavoro e agli sforzi in generale. I dolori sono dovuti all'infiammazione, ma gli antinfiammatori, eliminano solo il dolore, non ricostruiscono i tessuti.

Bisogna intervenire su più fronti: :P
- cercare, per quanto sia possibile, di non fare ulteriori movimenti che possano infiammare ancora di più la parte (so che è difficile per una donna che lavora dentro e fuori casa);
- seguire il consiglio di evitare latte, latticini e calcio inorganico, perchè il calcio assunto in questo modo, non va a finire nelle ossa;
- SMETTERE DI MANGIARE CARNE, essendo la prima causa che comporta fenomeni di artrosi e artriti, per via degli acidi urici che si depositano. Si pensa, erroneamente, che la carne serva per ricostruire, partendo dagli aminoacidi, le cellule muscolari. Nelle persone che si sono nutrite una vita di carne, ad una certa età risulta, invece, che i loro tessuti, anzichè essere stati sostituiti nel tempo , siano stati logorati (ho una zia carnivora piena di artrosi) ;
- convincerla a fare una pulizia dell'intestino per facilitare l'assorbimento di eventuali integratori indicati dagli amici di questo forum :P, soprattutto se puoi contare su un certo grado di apertura mentale da parte loro :)

Ciao!!!!!!!!!!!!

Inviato: 11 aprile 2011, 13:56
da davide32
Quindi? Significherebbe che una riduzione dello spazio adiposo ha creato attrito e che ci sono dei tendini lacerati. Ha l'articolazione consumata, dovuta, sicuramente, ai movimenti ripetitivi compiuti sul lavoro e agli sforzi in generale. I dolori sono dovuti all'infiammazione, ma gli antinfiammatori, eliminano solo il dolore, non ricostruiscono i tessuti.
non lo so e comunque sia ormai e' orientata a farsi leggere la risonanza dal medico di famiglia io non posso fare altro che rimanere indifferenze dato che e' una guerra persa e non mi va di litigare per inculcare nelle menti delle persone quello che farei io al loro posto . :D
(anche se e' mia mamma la vedo dura..)

Inviato: 11 aprile 2011, 14:04
da annalisa82
Proporre la tua prospettiva senza vergogna, non significa inculcare. :)

Perchè darsi per vinti già in partenza, senza aver nemmeno iniziato la partita?

:P :P :P

Inviato: 11 aprile 2011, 15:21
da davide32
8O 8O non posso proporre a mia mamma di fare digiuni ed enteroclismi mi chiuderebbe nella casa di cura :D :D :D

Inviato: 11 aprile 2011, 15:45
da annalisa82
:lol:

Inviato: 11 aprile 2011, 20:17
da annalisa82
Se è per questo, fino a oggi pomeriggio mia mamma mi ha detto che io appartengo ad una setta di persone che hanno subito, e fanno il lavaggio del cervello a chi è estraneo al nostro modo di vivere :lol:

Inviato: 11 aprile 2011, 20:53
da luciano
davide32 ha scritto:8O 8O non posso proporre a mia mamma di fare digiuni ed enteroclismi mi chiuderebbe nella casa di cura :D :D :D
Nel caso dammi l'indirizzo che ti vengo a trovare... :lol:

Inviato: 11 aprile 2011, 21:05
da davide32
luciano ha scritto:
davide32 ha scritto:8O 8O non posso proporre a mia mamma di fare digiuni ed enteroclismi mi chiuderebbe nella casa di cura :D :D :D
Nel caso dammi l'indirizzo che ti vengo a trovare... :lol:
il problema che casa mia e' vicinissima al ricovero di matti :( farebbero presto ad infilarmi dentro .
ieri avevo la febbre 39,5 e con un diguno tranquillo di 1 1/2 tutto e' sparito.
che bello vedere il nostro corpo guarire senza bisogno di prendere tutte quelle schifezze . :D :D :D
grazie luciano per la solidarieta' :wink:

annalisa te purtroppo ti impunti ed e' ovvio che ti danno tutti della matta.

:D

Inviato: 11 aprile 2011, 21:19
da annalisa82
davide32 ha scritto:

annalisa te purtroppo ti impunti ed e' ovvio che ti danno tutti della matta.
IO VADO FIERA DELLE MIE SCELTE. NON HO COMMESSO ALCUN REATO E PERTANTO NON HO NIENTE DA NASCONDERE.
DOMENICA A CASA MIA SI MANGIA IL CAPRETTO, COSA DOVREI FARE, ACCETTARE QUELLO CHE MI PRESENTANO? IO NON IMPEDISCO LORO DI MANGIARE COME VOGLIONO E LORO DEVONO AVERE LO STESSO RISPETTO PER ME. :wink:

MEGLIO MATTI CHE FALSAMENTE ACCONDISCENDENTI :lol: