Basilico Santo e Asma

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Basilico Santo e Asma

Messaggio da bichette »

Carissimi compagni di transizione,
vi scrivo perchè finalmente dopo 20 anni di spray per l'asma ho trovato un grande alleato, il basilico santo!

Da una settimana non ho più bisogno della bomboletta quotidiana, l'asma è regredita quasi sino a sparire, e soprattutto quando faccio i soliti sforzi per i quali era d'obbligo la crisi asmatica stò bene e non mi succede più niente!

Ogni sera dopo 1 ora dalla cena faccio la tisana con un cucchiaino di basilico santo in acqua calda e dopo 20 minuti me la bevo.

Il basilico santo ha tante proprietà utili:
Il Tulasi protegge dallo stress e lo riduce, aumenta le difese immunitarie e la resistenza, aumenta l'assorbimento di ossigeno nel corpo, rallenta il processo di invecchiamento e fornisce una vasta gamma di anti-ossidanti.
Queste numerose proprietà sostengono la naturale capacità del corpo di mantenere uno stato di benessere e vitalità.
Il Tulasi è utilizzato nel trattamento di numerose patologie comuni come raffreddore, tosse, febbre, influenza e mal di testa.
Il Tulasi offre anche notevoli proprietà curative e preventive riguardo molte malattie degenerative come cancro, malattie cardiache, artrite, diabete e demenza neurologica.
Tra gli altri benefici: ha proprietà antinfiammatorie, antivirali, antibatteriche e fungicide, cura problemi gastrici e di stomaco, abbassa la pressione sanguigna e il colesterolo, migliora la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive, viene usato per problemi agli occhi, alle orecchie, per punture di insetto e… altro ancora!
da http://www.amma-italia.it/tulasi/611-tu ... inali.html

Ma soprattutto, e questo per noi ehretisti ha una grande importanza, è uno SCIOGLI MUCO! è espettorante e scioglie il catarro bronchiale!

Spero che la mia esperienza possa servire a chi non riesce ad abbandonare lo spray per l'asma :) Ora inizierò a disintossicarmi veramente dai farmaci :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Bichette, quello che hai scritto è davvero importante.

Pensa che che sono stato anni in mezzo a quelle piante senza conoscere le loro qualità, sapevo solo che erano sacre! :D

Se ti fa smettere di usare la bomboletta è davvero una cosa notevole.

Da quanto tempo lo stai prendendo?

La bomboletta che cos'era? ventolin?
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Era Broncovaleas. Per me è una grandissima vittoria Luciano, perchè in questi anni ho provato davvero di tutto: omeopatia, agopuntura, trattamenti fisici e psicologici, metodo buteyko, cura dell'acqua del signor Batman. , e soprattutto il sistema di Ehret.

Ero sempre più convinta di avere i polmoni pieni di muco e ora stanno iniziando a svotarsi dopo 2 anni di transizione :)

Mi ha aiutata molto il Transurfing, nel concentrarmi sulla cura piuttosto che sulla malattia e l'odio per il farmaco di cui non potevo fare a meno; così ho iniziato a coccolare quel farmaco, a ringraziarlo come una scema eheheh

Ora mancano solo gli occhi da guarire dalla miopia :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ne hai fatta di strada! :D

Di sicuro anche gli occhi troveranno il modo corretto di funzionare. :D
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

scusa ma non ho ben capito... si tratta di una specie particolare di basilico???
Dove lo prendi? Lo utilizzi per le tisane seccato?
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Sì Fan, è una varietà di basilico molto diffuso in India, dove lo chiamano tulsi o Tulasi.
Io ho provato tempo fa ad andare all'antica erboristeria di Roma ma non ne avevano, ma casualmente mia madre è amica di una devota di Amma, http://www.amma-italia.it/ che lo ha diffuso in Italia a scopo terapeutico, così ho potuto provarne l'efficacia :)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

@Bichette:interessante il tuo post...come me lo posso procurare sto tipo di basilico?
Grazie!!!! :D
Avatar utente
monte79
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 settembre 2010, 6:00
Località:

Tulasi

Messaggio da monte79 »

Molto interessante, ma dove si trovano le sementi o le piantine di Tulasi? :?:
Grazie
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Basilico Santo e Asma

Messaggio da bichette »

Io posso procurarmelo a fine estate perchè mi daranno i semi, che però pianterò l'anno prossimo...
Per i semi o le piantine vi consiglio di contattare i Green Friends di Amma http://www.amma-italia.it/attivita-in-i ... iends.html

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti