Occhio agli Integratori!!

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
gianfri
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da gianfri »

[quote="luciano"]Anche un cucchiaino di polvere di stevia è un integratore, ma non ha nulla a che fare con gli integratori di sintesi.
Ci sono integratori fatti di estratti vegetali che non sono affatto dannosi, ottenuti per distillazione o essicazione."

ciao, qualcuno sa dirmi quali sono gli integratori fatti di estratti vegetali (o: dove posso trovare informazioni a riguardo)? ho una gran confusione in testa: la parola integratore è usata moltissimo, compare quasi dappertutto ed è difficile capire la qualità di quello che contengono gli integratori. Dall'idea che mi son fatto (condita di tanta mia buona ignoranza sull'argomento) per alcuni, l'integratore è un determinato alimento (tipo succo d'agave), per altri le alghe (tipo spirulina e simili), per altri l'argilla...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Sia ben chiaro che le mie considerazioni non vogliono essere un deterrente per chi mangia frutta ma essere consapevoli aiuta.
Potendo cercate di comperare dal contadino è un bel passo mangiare frutta raccolta dall'albero.
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

gianfri ha scritto: ciao, qualcuno sa dirmi quali sono gli integratori fatti di estratti vegetali (o: dove posso trovare informazioni a riguardo)? ho una gran confusione in testa: la parola integratore è usata moltissimo, compare quasi dappertutto ed è difficile capire la qualità di quello che contengono gli integratori. Dall'idea che mi son fatto (condita di tanta mia buona ignoranza sull'argomento) per alcuni, l'integratore è un determinato alimento (tipo succo d'agave), per altri le alghe (tipo spirulina e simili), per altri l'argilla...
Io uso come integratore il polline di api. E' completo, completamente non estratto o manipolato perchè i granuli li fanno le api, costa 10 euro secco mezzo chilo e dura molto più di un mese, a due cucchiaini al giorno.

Lo trovi dagli apicoltori, meglio quello duro da masticare, ma lo trovi anche nelle erboristerie.

E' economico, completamente naturale e veloce da assumere.
E' molto protetico quindi non usarlo in dosi maggiori. Per le donne sotto i 50kg un solo cucchiaino.
Io poi per completare le insalate moderne lo mangio durante che mangio l'insalata.
A volte quando mi sento giù perchè magari mangio molto monotono e sento che c'è qualcosa che non va, comincia a passarmi la voglia di fare le cose, quando poi riprendo il polline dopo due giorni ritorno molto meglio di prima, anche con la dieta monotona dei giorni precedenti, quindi ti dico che empiricamente a me funziona.

Per tutto il resto, come dice la pubblicità; e per chi lo può fare c'è il digiuno! :D
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il polline è un ottimo integratore. Il migliore è quello fresco, ma nno si può averlo tutto l'anno, l'altro è disidratato.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti