Kefir

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

anton
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 6:00
Località: Palermo

Kefir

Messaggio da anton »

Mi dispiace ma io trovo il kefir non molto gradevole, non riesco a berne un litro al giorno. Non bene già di mio acqua e nient'altro. Quel senso frizzantino mi da fastidio e il sapore non mi piace, cosa anomala? Vorrei un vostro parere. Credo infatti che mi asterrò dal berlo. :?


Antonella

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Le cose si fanno quando si è pronti e decisi nel farle, per cui riprova più avanti; se ti andrà lo berrai, altrimenti lo metterai via.
Arca 8)
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ciao Anton,
ti suggerisco di seguire il consiglio di Arca: quando l'ho ricevuto non mi piaceva molto, anche cambiando gli ingredienti (tipo datteri o uvetta al posto dei fichi) dopo un pò di tempo invece, ho cominciato ad apprezzarlo ed ora lo trovo delizioso!

Conigliobianco
Avatar utente
verbenia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 settembre 2006, 6:00
Località: roma

Messaggio da verbenia »

conigliobianco ha scritto:Ciao Anton,
ti suggerisco di seguire il consiglio di Arca: quando l'ho ricevuto non mi piaceva molto, anche cambiando gli ingredienti (tipo datteri o uvetta al posto dei fichi) dopo un pò di tempo invece, ho cominciato ad apprezzarlo ed ora lo trovo delizioso!
Finalmente sono riuscita a comprare il kefir, volevo sapere se posso usare lo zucchero di canna?

Io sono di Roma, se qualcuno lo vuole, appena ne produco un pò di più, lo regalo volentieri :)
Saluti
Isabella
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

verbenia ha scritto:Finalmente sono riuscita a comprare il kefir, volevo sapere se posso usare lo zucchero di canna?
Leggi questo articolo:

Kefir
Avatar utente
verbenia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 settembre 2006, 6:00
Località: roma

Messaggio da verbenia »

Grazie mille ....:):):)
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Ciao, il kerif è acidificante ?
Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Dove posso comprare il granelli di Kefir?

Messaggio da dearaw »

Domanda per Luciano,

Dove posso comprare il Kefir? Mi è stato detto da diverse persone che praticano il crudismo da anni che è un alimento che aiuta a poter assimilare il numero massimo di nutrienti, quindi molto utile per vegani crudisti.

Se mi puoi dare qualche indicazione per dove posso comprare il Kefir, te ne sarei grata.

love & veggies,
Dea
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

onelove ha scritto:mi chiedevo se si può fare il kefir d'acqua senza utilizzare lo zucchero.
No non si può, perché i microrganismi usano lo zucchero per fare il kefir.
Comunque se lo magnano tutto loro! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

onelove ha scritto:allora vado tranquillo anche se uso il più schifoso degli zuccheri raffinati in commercio?
Si, questa è la risposta che mi ha dato un tipo del Kazakistan, la patria del kefir, nel suo paese hanno sempre usato quello bianco che passava il convento e che comprano al mercato.
Ps.: Per essere precisi, l'uso dello zucchero è piuttosto recente, in passato usavano una manciata d i fichi secchi maturati, raccolti e seccati al sole, allora praticamente a costo zero, senza la necessità di aggiungere zucchero. Ma oggi non so quanti vogliano farlo mettendo 7 o 8 fichi secchi per litro ogni volta, di quelli di ottima qualità e super zuccherini.

La differenza è che varia il sapore e il colore. Con quello raffinato rimane trasparente, con quello di canna ha un colore dorato e un sapore caramellato, entrambi leggermente frizzanti se usi un vaso a chiusura ermetica.

Alcuni siti riportano che se usi un vaso ermetico potrebbe scoppiare, ma io uso vasi per conserve rigorosamente ermetici e non mi è mai successo. Questa del vaso che scoppia mi sembra una leggenda metropolitana o forse perché si usano vasi con vetro sottile di quelli che compri al supermercato con i cetrioli sottaceto.

Io uso questo vaso da due litri, trovato in un mercatino dell'usato, a cui ho messo la guarnizione nuova comprata all'esselunga:

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

onelove ha scritto:grazie luciano,
l'ho ordinato da ebay, quando arriverà farò degli esperimenti
Sappi che vanno accuditi costantemente, io li ho fatti secchi un paio di volte... credo che chi ha inventato il tamagogi abbia preso l'idea dal kefir. :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti