Pagina 1 di 1

Vaccinazioni

Inviato: 16 maggio 2012, 22:36
da marziodg
Buongiorno a tutti, sono un neofita del sistema ehret e sulla dieta di transizione mi trovo molto bene ; ho quindi iniziato a leggere questo forum e anche i vari siti di Luciano. Mi sono soffermato ultimamente sull'articolo delle vaccinazioni. Ho un bimbo di 2 mesi e vorrei non fargli fare i vaccini almeno per il primo anno di vita. Qualcuno ha suggerimenti su come posso fare a evitarle senza incorrere in sanzioni, ordinanze comunali ecc?

Inviato: 16 maggio 2012, 23:16
da virtu
perchè? o.o, i vaccini sono obligatori?? 8O

Inviato: 17 maggio 2012, 15:57
da mauropud
virtu ha scritto:perchè? o.o, i vaccini sono obligatori?? 8O
Non lo sono: Luciano ha spiegato in altri post come fare l'obiezione di coscienza.
Provate a fare un "cerca" e dovrebbe saltar fuori.

Inviato: 17 maggio 2012, 18:04
da luciano
Benvenuto Marzio :D
oggi non è più obbligatorio vaccinare i bambini in alcune regioni. La mia ultima figlia è stata iscritta a scuola a Milano e ha presentato una dichiarazione che non facciamo vaccinare i figli e nessuno ha detto nulla, hanno preso la dichiarazione ed è finita lì, anche per gli anni successivi.

Per non fare vaccinare i bambini quando ti inviano la richiesta a presentarsi si può opporre l'obiezione vaccinale chiamato anche "dissenso informato".

Consiste nell'andare nella loro sede ad ascoltare un dottore che cerca di terrorizzarti raccontandoti cose orribili che possono succedere se uno non si fa vaccinare, e alla fine dici grazie, abbiamo deciso di non vaccinare comunque i nostri figli.

Consulta questo sito:
http://www.comilva.org/default.asp

E anche questo sito molto ben fatto e affidabile, per capire cosa succede sempre più di frequente con le vaccinazioni:
http://autismovaccini.com/
Lo ha fatto un infermiere dopo che si è trovato con il figlio rovinato dai vaccini, ci deve essere anche il video in cui ne parla.

Re: Vaccinazioni

Inviato: 8 agosto 2016, 16:12
da Dalia
Ciao a tutti! Mi attacco a questo post vecchio. C'è qualcuno che può passarmi una copia della lettera per il dissenso informato? E la lettera preliminare con la richiesta di informazioni? Su comilva mi spiegavano di queste 2 lettere ma per averne una copia mi dovrei associare e per quanto apprezzi il loro lavoro adesso se posso vorrei evitare la spesa.
Grazie

Re: Vaccinazioni

Inviato: 9 agosto 2016, 21:22
da luciano
Te la puoi cavare benissimo con questa:
Modello di obiezione vaccinale

Leggi tutto l'articolo:
Come non far vaccinare i propri figli senza ritorsioni

Re: Vaccinazioni

Inviato: 16 settembre 2016, 22:32
da Dalia
Grazie Luciano