Pagina 1 di 1

cataplasmi per l'intestino

Inviato: 9 luglio 2012, 11:40
da nunzia
Volevo usare per qualche mese l'argilla verde ventilata per didintossicare l'intestino. Ho letto però che l'assunzione dell'argilla per via orale può provocare, nei soggetti già predisposti, stitichezza. Ecco perchè volevo optare per i cataplasmi sulla pancia che forse, penso io, lavorando esternamente non dovrebbero bloccare il transito intestinale che a me è gia lento di suo.
Specifico che sono ancora su cibi mucosi tranne per carne (mangio solo pesce per ora) e dolci (di cui ho limitato di molto il consumo) avendo cominciato da soli due mesi la dieta.
Voi cosa ne pensate, potrebbero andare meglio gli impacchi nel mio caso?

Re: cataplasmi per l'intestino

Inviato: 9 luglio 2012, 13:46
da dodo
nunzia ha scritto:Volevo usare per qualche mese l'argilla verde ventilata per didintossicare l'intestino. Ho letto però che l'assunzione dell'argilla per via orale può provocare, nei soggetti già predisposti, stitichezza.
Ciao Nunzia,
ma non puoi usare semplicemente l'innerclean o alternativa sempre con erbe, perché con l'argilla devi andare per tentativi nelle quantità da usare, quindi devi sperimentare su te stessa finché non trovi la dose giusta, se no rischi intasamenti, io opterei per soluzioni più semplici, entero clisma o idrocolon, e digiuni, e non esagerare con i cibi mucosi...