Pagina 1 di 2

ansia da prestazione sessuale

Inviato: 30 luglio 2012, 13:29
da Airflaree
salve...sono un ragazzo abbastanza ansioso. la mia ansia ha preso anche la mia vita sessuale facendomi entrare nel panico più totale quando so di dover stare da solo con la mia ragazza in vista di un rapporto. l'ansia mi porta a ritrovarmi quindi, al momento di essere soli, in uno stato di profonda agitazione e assoluta mancanza di eccitazione. ciò mi porta a mantenere la mia attenzione sulle parti basse e questo non fa che aumentare la mia ansia quando vedo che non si alza. rifiutando i farmaci (anche perchè in passato ne ho presi abbastanza per cercare di curare questa ansia) volevo ricorrere a qualche rimedio naturale. sapreste indicarmi qualcosa che possa combattere l'ansia sessuale senza causare effetti collaterali?

Inviato: 30 luglio 2012, 14:44
da davide32
lascia stare i rimedi e' solo questione di testa liberati dallo stress e immagina nella tua mente quello che ti piace ...pian pianino tutto si sistema e' solo stress ho disintossicazione nella transizione che ti tiene piu' debole e stanco..

:D :D :D stai tranquillo

Inviato: 30 luglio 2012, 15:39
da Enritao
fai dei corsi di respirazione. Yoga o Qi Gong potrebbero essere olto d'aiuto dato che ti aiutano a rilassare incentrando molto sulla respirazione appunto.
..... ecc. [post troncato]

Nota da admiin: Stiamo divagando.
Limitiamoci al sistema di guarigione della dieta senza muco. Ci sono decine di pratiche che possono essere fatte, ma qui ci limitiamo a ciò che Ehret insegna.
Altrimenti lo scopo per cui esiste questo forum in breve tempo diventa irriconoscibile.

Inviato: 30 luglio 2012, 16:05
da Airflaree
grazie a tutti per le risposte ma credetemi ci ho provato a fare come avete detto...forse non riesco a farli bene gli esercizi e dovrei impegnarmi di più ma credetemi e frustrante come situazione... tento subito di fare petting tralasciando ogni momento romantico con la mia fidanzata (baci carezze risate) perchè la mia mente è solo sull'avere un erezione. ho provato a distrarmi e approcciare l'inizio del rapporto in modo diverso, ma mi prendo solo in giro. in quanto l'ansia e sempre dietro l'angolo appena si dovrà arrivare al petting o cose del genere. sono arrivato al punto che la mia ragazza è come esterna a queste cose non si sente più partecipe in quanto ad ogni tentativo di avere un rapporto il mio unico scopo e cercare in tutti i modi di eccitarmi, causando anche una sua non totale partecipazione nella cosa. e questo mi dispiace. non so come fare non ho i soldi per poter fare delle sedute di psicoterapia o cose del genere,anche perchè non vorrei imbottirmi di farmaci e robe chimiche essendo solo una roba mentale..mi sento da solo in questa situazione

Inviato: 30 luglio 2012, 16:15
da Enritao
oltre a rinnovarti il consiglio degli esercizi.
Evidentemente sei troppo concentrato sul tuo problema...questo é il problema.

per quello devi utilizzare la tecncia dello step out... [post troncato da admin]

Nota da admin: Idem come precedente nota. tecnica dello step-out, canapa e altre erbe, tutta roba che non centra nulla con il sistema di Ehret.

Se vuoi dare suggerimenti limitati a indicare cosa propone Ehret, indicando la pagina e il libro dove dà un suggerimento a riguardo. :D

Inviato: 30 luglio 2012, 16:34
da davide32
sentiamo che ti dice lucia' sono curioso per me comunque il problema sta nella tua testa dove sei pieno preoccupazioni ansie e debolezze mentali causate da stress o altri fattori te lo dico perche anni fa circa 5 o 6 avevo lo stesso problema causa che un medico mi aveva cambiato la dieta e mi ero indebolito notevolmente anche perche' non conoscevo ehret e mi basavo sulle parole sante di sti medici che hanno studiato l'incontrario di quello che siamo. :D :D :D :D :D poi sono rinato almeno penso :roll: :wink:

Inviato: 30 luglio 2012, 17:15
da Airflaree
ringrazio entrambi per le vostre risposte...mi colpisce molto enritao e le sue parole... quai riesce ad entrare nell'inconscio e manipolarlo..magari per me fosse così semplice riuscire. però mi fa bene parlarne con voi. enritao ma per caso hai nozioni di psicologia o robe del genere? ti vedo piuttosto preparato dalle risposte azzecchi il problema vorrei qualche informazione in più se non ti dispiace..qualunque cosa sia che si rifaccia alle tue parole e alle tue conoscenze in questo campo della psiche a me molto sconosciuto e soprattutto difficile da manipolare. hai parlato di tecnica dello step out...non è da tutti conoscere cose simili per questo vorrei avere più chiarimenti da te se non ti dispiace. io avevo anche letto vari metodi su internet che promettono di far passare l'ansia sessuale pagando e ottenendo dei file audio che ascoltati ti insegnano segreti di pnl mi sembra..si ma ad averceli i soldi anche se mi pare si aggirasse intorno i 50 euro...

Inviato: 30 luglio 2012, 17:16
da Airflaree
ancora grazie per le vostre attenzioni e le pronte risposte. fa molto bene parlarne

Inviato: 30 luglio 2012, 20:52
da luciano
Penso che il problema sia un effetto collaterale della condizione generale in cui si trova l'individuo.

Metti in pratica il sistema di Ehret per il tempo che sarà necessario e con il cervello più ripulito dalle tossine e con una mente di conseguenza più calma vedrai che molti problemi e disturbi spariranno, magari anche quello di cui ti lamenti. :wink:

Inviato: 31 luglio 2012, 9:48
da poveraccio
Per quanto mi riguarda all'inizio della transizione ero così debole che qualche volta ho fatto cilecca e anche il desiderio era piuttosto basso, in seguito, però, ho riacquistato energia e tutto si è risolto.
In giovane età è facile essere ansiosi ma bisogna capire che il sesso è solo una piccola parte della nostra vita e non così importante. Essere uomini o no non dipende da quello. :wink:

Inviato: 31 luglio 2012, 10:22
da Enritao
ho dato per scontato che stessi comunque facendo la dieta di transizione, ma il post di Luciano credo sia fondamentale.

Non possiamo portare avanti solo mente o solo corpo. Quindi applicare la dieta senza muco é fondamentale per aiutarti a sconfiggere l'ansia e rafforzare tutti gli aspetti psicologici...nonche la salute del corpo stesso.

Puoi sicuramente comprare qualche libro di PNL, ma non si diventa PNListi dall'oggi al domani, ed é comunque un settore che va presa molto seriamente perché puoi creare problemi se non sai bene cosa fare. La PNL é nata per curare e per modificare la mappa del territorio su cu la nostra mente lavora e renderla piú completa poi sono nate mille applicazioni e derivazioni piú o meno etiche :)

La tecnica dello step out io l'ho imparata dalla Kallabah ebraica, é uno dei tool che ti insegnano per combattere per esempio l'ego, e si fonde perfettamente coi concetti di PNL...e per questo lo si puó utilizzare per correggere mille aspetti psicologici.

Ti posso assicurare che solo per il fatto che riesci a parlare del problema e sei in moto per risolverlo hai fatto il 70% del lavoro...praticamente sei guarito, solo che ancora non ne hai preso pienamente coscienza. É solo questione di accorgersi che in realtá il problema non esiste affatto..eheheh.

Sempre secondo il mio modesto parere se segui la dieta senza muco e applichi quei due tools hai giá parecchi da fare, non serve aggiungere altre mille cose.

Con calma e senza fretta e un giorno ti accorgi che é tutto risolto come per magia ;)

cmq l'approfondimento che ti posos dare é il seguente.

Anche se siamo una cosa unica, siamo allo sesso tempo mente corpo e spirito. Tutte queste tre componenti comunicano continuamente e si influenzano vicendevolmente.

Per esempio quando una persona é spaventata (o ansiosa nel tuo caso) il respiro aumenta di frequenza.
Per calmarci di solito spontaneamente il nostro corpo inizia a respirare piú profondamente e piú a lungo.

Se invece sei tranquillo ed inizi a respirare come se avessi paura di qualcosa dopo un po ricrei un vero sentimento di paura, magari flebile ma lo riesci a ricreare.

Questo ti dimsotra come mente e corpo siano estremamente collegati e si influenzano l'un l'altro.

Ed é per questo che bisogna lavorare contemporaneamente su tutte e due.

Quindi lavorare sulla respirazione vuol dire lavorare sul corpo per modificare lo stato della mente.

Lavorare sulla mente d'altro canto significa lavorare al contempo sul corpo. Nel caso dello step out fatto in momenti di paura (o ansia nel tuo caso) diminuendo lo stato emotivo regolarizzi la respirazione (per esempio), regolarizzando al respirazione aiuti lo stato emotivo, creando cosí un circolo virtuoso.

Se poi alla base hai un corpo sano e quindi una mente sana (sistema Ehret) l'esercizio non puó che essere facilitato.

Mente sana in corpo sano, ma anche corpo sano in mente sana, :)

Forse comprendendo questi meccanismi di influenza puoi utilizzare meglio i tool e la dieta senza muco! :)

Inviato: 31 luglio 2012, 10:29
da danieleg
Ciao Airflaree.
Posso parlarti della mia esperienza personale.
Posso dirti che mi e' capitato ESATTAMENTE quello che sta succedendo a te.
La mia compagna mi piaceva molto, ma per motivi che non so spiegarmi bene, non riuscivo a mantenere un'erezione, molte volte nemmeno ad averla.
Li' per li' pensavo di aver paura di deluderla, di non essere alla sua altezza, o che so io, questo dovuto al fatto che prima di lei ero stato con una sola persona, mentre lei no, quindi credevo fosse ansia da prestazione, ma era solo stress indotto nella mia mente.
La cosa e' durata qualche mese, durante i quali ho provato varie cose, quasi tutte senza successo; ho anche fatto una specie di seduta psicologica con uno psichiatra, ma siccome mi vergognavo, ho fatto tutto a distanza (ho spiegato via mail il problema a uno psicologo che fa consulti telefonici, lui mi ha detto che poteva aiutarmi, ho pagato, lui mi ha chiamato, mi ha detto delle cose, e non ho risolto nulla :).
Dopo di che, ho comprato 2 libri, che parlano esattamente di queste cose: da qui in avanti le cose sono iniziate ad andare meglio, non li ho nemmeno finiti a dirla tutta, man mano che leggevo le cose miglioravano, e un giorno mi sono accorto che il problema non solo era sparito, ma avevo anche trovato un'ottima intesa sessuale con la mia partner.
Quello che dicono quei libri, in buona sostanza, e' quello che ti hanno anche detto gli altr*: bisogna essere tranquilli; so che sembra facile dirlo, ma visto che l'ho vissuto sulla mia pelle ti assicuro che e' cosi'.
Due cose mi sono state molto utili, una legata all'altra: la pazienza e la costanza nello starmi vicino, senza mai farmi sentire in colpa ne' dimostrando lontananza, della mia compagna (che ringraziero' sempre per questo), e alcuni semplici "esercizi" spiegati sul libro, per raggiungere intimita' rilassandosi, ma questo prevede la partecipazione delle tua ragazza.

Vedrai che se lo vuoi davvero, se ami la tua ragazza e lei ama te, risolverai in modo assolutamente naturale la cosa.

Daniele

Inviato: 31 luglio 2012, 12:34
da Airflaree
ciao grazie per la tua testimonianza potresti gentilmente riferirmi i libri che ti hanno aiutato? sono in pdf? se si...potresti farmeli avere? sono in uno stato disperato qualunque cosa al momento andrebbe bene

Inviato: 31 luglio 2012, 15:03
da danieleg
no li ho comprati in cartaceo...
li ho a casa, non ricordo i titoli esatti, te li dico stasera o domani...

Inviato: 31 luglio 2012, 16:01
da davide32
ricordati quello che ti ho detto anch'io alla fine la sostanza e' quella.