Pagina 1 di 1

bicarbonato ed olio 31

Inviato: 26 agosto 2012, 10:43
da akanodeo
Da 6 mesi uso il bicarbonato per lavarmi i denti. Alterno con la diluizione in mezzo bicchiere d'acqua e con la polvere direttamente sullo spazzolino. Siccome sono in piena transizione e l'alitosi fa capolino ogni mattina, al termine di ogni lavaggio, metto quattro o cinque gocce di Olio 31 sullo spazzolino e pulisco bene tutta la bocca, lingua e palato compresi. Devo dire che il senso di pulizia e fresco mi accompagna per tutto l'intervallo prima del lavaggio successivo. Per ciò che riguarda i presunti danni dovuti all'indebolimento dello smalto, devo ammettere che i denti non sono più sensibili agli sbalzi termici, le gengive non sanguinano mai e non si sono più presentate piccole bolle che infastidivano la gengiva. Sono molto soddisfatto ed è la miglior prova che possa testimoniarne l'efficacia.

Inviato: 27 agosto 2012, 9:17
da dodo
Ciao Akanodeo,
la polvere di bicarbonato direttamente sullo spazzolino!!!!! va bene diluita ma non direttamente sui denti attento che e abrasiva ti porta via lo smalto, te lo sconsiglio vivamente.....

Inviato: 27 agosto 2012, 10:26
da akanodeo
ciao!
penso che tu abbia ragione...per questo sto cercando di scioglierla sempre più spesso in mezzo bicchiere d'acqua... Comunque non usando più dentifricio mi sento la bocca più pulita ed i denti più lisci.

buona settimana :D

nettalingua

Inviato: 5 settembre 2012, 19:11
da anita_anit
Io sto usando il nettalingua + volte al giorno e devo dire che viene via di tutto altro che muco, mi aiuta a mantenere l'alito sotto controllo, visto che sto avendo parecchi sintomi di disintossicazione, la lingua è uno degli organi + soggetti al depositarsi del muco, costa solo 3 euro e ne vale la pena, garantito, per quanto riguarda il bicarbonato, lo consiglio solo occasionalmente, purtroppo erode lo smalto e dissecca la mucosa della bocca, io preferisco usare polvere di argilla ventilata sullo spazzolino e risciacqui con l'acqua di deposito della stessa, è naturale, altamente assorbente, consigliatissima.

Inviato: 6 settembre 2012, 6:50
da adda
Ciao anita_anit
dove hai trovato il nettalingua?
Io ne ho uno preso dal giardino dei libri, ma è fino ed in rame e mi da noia usarlo.
ciao

Re: nettalingua

Inviato: 6 settembre 2012, 10:11
da akanodeo
anita_anit ha scritto:, io preferisco usare polvere di argilla ventilata sullo spazzolino e risciacqui con l'acqua di deposito della stessa, è naturale, altamente assorbente, consigliatissima.
L'argilla verde ventilata può andare bene?