Macchia cutanea

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Macchia cutanea

Messaggio da syncster »

Allora, ho passato gli ultimi 3 anni convivendo con a fastidio per una pessima dermatite sia sul volto che sul petto.
Per il volto non ci sono problemi è sparita ( tranne qualche recidiva ma rispetto a prima posso gridare al miracolo).
Il problema è appunto sul petto dove anche se non e` piu presente la dermatite la pelle non si e` rifatta in modo giusto come prima ( forse perché mi grattavo) ed ora mi ritrovo con una grande macchia scura al centro del petto, e a vedere è molto brutto.
Che posso fare? c'è qualche trattamento per riportare la pelle come prima?
Grazie mille


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
antonella
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da antonella »

da quanto tempo hai questa macchia? e questa dermatite sai a cosa è dovuta?
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ciao Antonella, be i dermatologi la chiamano dermatite seborroica.. la macchia sara 2 anni che ce lho...ce qualcosa che si puo fare? non so un peeling o qualcos altro che permetta il riformarsi di una pelle a vista sana.
Grazie
Avatar utente
antonella
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da antonella »

ciao. posso dirti che 20 anni fa ero affetta da eczema sulle mani e in faccia. Sulle mani mi erano rimaste due grosse macchie che poi erano diventate come pelle morta, se prendevo il sole le macchie si vedevano perchè rimanevano bianche. Dopo un anno o due è andato via tutto e non mi è rimasto nessun segno. Il corpo si rigenera.... bisogna dargli il tempo.

io intanto ti consiglio di essere meno stressato o meno ansioso (lo sei?) cerca di riposarti di più e poi ti consiglio di usare l'olio essenziale di Melaleuca che è un potente antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale, dalle proprietà fortemente deodoranti, conservanti, e leggermente anestetiche, viste le sue numerose proprietà, l'olio essenziale di Melaleuca trova indicazione in caso di dermatiti seborroiche, prurito, lievi ustioni, eritema solare, micosi della pelle e delle unghie, psoriasi, foruncolosi e acne, herpes, piede d'atleta, porri e verruche, forfora, infiammazioni delle gengive e della mucosa della bocca, afte, faringiti, tonsilliti; è anche un ottimo coadiuvante per problemi ginecologici.
In caso di eczema e problemi della pelle: Le proprietà disinfettanti dell'essenza possono curare anche le dermatiti, l'herpes, tagli e piaghe infette.

Sai usare gli olii essenziali? okkio perchè possono essere pericolosi.

e poi ti consigio di usare il sapone di aleppo (olive/alloro) (lo trovi sicuramente in erboristeria) mi raccomando diffida delle imitazioni. deve arrivare dalla siria.


ciao
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ciao e grazie per la risposta.
Ora la dermatite seguendo la dieta non e` piu un gran problema, quello che volevo sapere e` se questa benedetta macchia scomparira da sola o se si puo fare qualcosa.
Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti