Oil pulling

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Oil pulling

Messaggio da elena68 »

Il mio dentista,non sapeva nemmeno cosa fosse oil pulling,è caduto dalle nuvole e sorridendo mi fa: è una novitaà del momento? Ho lasciato perdere...
Mi ha ordianto un colluttorio,mi dice che è infiammazione gengivale....
Luciano,non me la sento di togliere tutti i denti devitalizzati....non me la sento proprio...


La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

elena68 ha scritto:Il mio dentista,non sapeva nemmeno cosa fosse oil pulling,è caduto dalle nuvole e sorridendo mi fa: è una novitaà del momento? Ho lasciato perdere...
Mi ha ordianto un colluttorio,mi dice che è infiammazione gengivale....
Luciano,non me la sento di togliere tutti i denti devitalizzati....non me la sento proprio...
Non toglierli, nessuno te lo chiede. Devi vedere tu cosa vale di più per te fra i pro e i contro.
I dati a riguardo sono sufficienti per sapere cosa comporta togliendoli e cosa invece lasciandoli.
Io farei una panoramica per vedere se ci sono infezioni o altro, così almeno saprei con certezza cosa comporta una scelta in un senso o in un altro.
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Oil pulling

Messaggio da elena68 »

Certo la farò. Grazie di tutto.
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Oil pulling

Messaggio da sandrod »

anch'io ti consiglio di fare una panoramica e poi sottoporla ad uno dei nostri ( :) ), così potrai sapere a cosa vai incontro.
La mia testimonianza: essermi tenuto per tutti questi anni le infezioni sotto i denti devitalizzati mi ha procurato un sacco di fastidi fisici (mal di testa, etc) e chissà cos'altro che non sarò in grado di elencare finchè non li avrò tolti ...
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Oil pulling

Messaggio da sandrod »

luciano ha scritto:Ah ok, io per non ortodossi intendo "dei nostri" cioè quelli che abbiamo verificato che le sanno leggere. :D
per certe cose Barile è ortodosso: ad esempio lui sutura sempre ..... :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Oil pulling

Messaggio da Fiorenzo »

Avrei bisogno di un consiglio da chi effettua questa pratica giornalmente...
Sto facendo gli sciacqui ogni mattina per 20 minuti utilizzando olio d'olia spremuto a freddo (in queste zone, tutti a casa hanno la scorta annuale di olio di oliva!).
I denti ce li ho sempre avuti molto puliti seppur non utilizzando il dentifricio da gennaio.
Da qualche giorno a questa parte i miei denti, anziché sbiancarsi cominciano a tendere sull'arancio!!!!!
Sembra che fumi una stecca di sigarette a settimana.
Esperienze simili? Che faccio, smetto?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Oil pulling

Messaggio da elena68 »

Fiorenzo ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio da chi effettua questa pratica giornalmente...
Sto facendo gli sciacqui ogni mattina per 20 minuti utilizzando olio d'olia spremuto a freddo (in queste zone, tutti a casa hanno la scorta annuale di olio di oliva!).
I denti ce li ho sempre avuti molto puliti seppur non utilizzando il dentifricio da gennaio.
Da qualche giorno a questa parte i miei denti, anziché sbiancarsi cominciano a tendere sull'arancio!!!!!
Sembra che fumi una stecca di sigarette a settimana.
Esperienze simili? Che faccio, smetto?
Andrebbe meglio l'olio si semi di sesamo o girasole.Io ho sempre usato sesamo e i denti sono belli bianchi.Forse è colpa dell'olio.Prova a cambiare olio.
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Oil pulling

Messaggio da sandrod »

La pratica parla di olio di semi di girasole e forse l'olio di oliva non è adatto. Prova a guardare sul sito dell'oil pulling.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Oil pulling

Messaggio da Fiorenzo »

Grazie Elena e Sandro, allora probabilmente è proprio questo il problema!
Che sciocco a non averci pensato da solo.
Da domattina si cambia protocollo :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Oil pulling

Messaggio da sandrod »

ciao Fiorenzo,

come va con l'olio diverso?
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da Fiorenzo »

sandrod ha scritto:ciao Fiorenzo,
come va con l'olio diverso?
Ciao Sandro, ho ripreso da un paio di giorni con quello di girasole, ma vorrei trovare quello di semi di sesamo, possibilmente spremuto a freddo.
Per ora uso un semplice olio di semi di girasole.
Aggiornerò la mia situazione appena vedrò dei cambiamenti e quindi potrò mostrare i miei bei denti :mrgreen:
Grazie per l'interessamento Sandro.
Ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Oil pulling

Messaggio da sandrod »

devi andare in un negozio di prodotti bio o in qualche supermercato che abbia lo scaffale del 'bio'. (Qui a Torino, diversi Carrefour ce l'hanno).
Difficile trovare quello di sesamo, ma quello di girasole bio e spremuto a freddo lo trovi (ed è diverso da quello normale).
Ciao
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Oil pulling

Messaggio da krishnacry »

la pace inizia con me
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Oil pulling

Messaggio da elena68 »

Fiorenzo ha scritto: ma vorrei trovare quello di semi di sesamo, possibilmente spremuto a freddo.
Lo trovi nei negozi biologici. Ciao
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti