Oil pulling

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: Oil pulling

Messaggio da Diravel »

davide32 ha scritto:adesso a dire che si ferma la carie ce ne vuole ....mo provo anch' io
beh e` antibatterico..proviamo :-)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Re: Oil pulling

Messaggio da arjs »

buondi' ,,, provato anche stamane (praticamente lo faccio a gg alterni) allora stamattina ho prolungato il tempo ... poco piu' di mezzora ,,, piu lo trattengo e piu diventa giallo, come scrivevo l'altro gg l'olio e quasi trasparente , che dipenda dall olio? preso al negozio bio ditta Sabo eco nature olio di sesamo pressato a freddo organic. E' davvero importante il colore in uscita ? perche' nella presentazione di Luciano dice che se non e bianco non ha funzionato qualcosa ,,, che dipenda da quel che si beve la sera? ieri sera ho fatto un po' di "baldoria" e ho bevuto birra :oops: ah!!! stamane era giallo intenso (canarino) :roll:
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: Oil pulling

Messaggio da Diravel »

arjs ha scritto:buondi' ,,, provato anche stamane (praticamente lo faccio a gg alterni) allora stamattina ho prolungato il tempo ... poco piu' di mezzora ,,, piu lo trattengo e piu diventa giallo, come scrivevo l'altro gg l'olio e quasi trasparente , che dipenda dall olio? preso al negozio bio ditta Sabo eco nature olio di sesamo pressato a freddo organic. E' davvero importante il colore in uscita ? perche' nella presentazione di Luciano dice che se non e bianco non ha funzionato qualcosa ,,, che dipenda da quel che si beve la sera? ieri sera ho fatto un po' di "baldoria" e ho bevuto birra :oops: ah!!! stamane era giallo intenso (canarino) :roll:
che colore e` l'olio?quello di girasole e` poco giallo..quasi trasparente..magari e` solo una questione "cromatica" :-)
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Re: Oil pulling

Messaggio da arjs »

ho provato ora ,, in effetti a vederlo dal cucchiaio sembrava trasparente, ora l'ho messo in un bicchiere ed e' giallo intenso ,,,, pero' da quel che avevo capito ,, doveva diventare assolutamente bianco, a pensarci potrebbe essere che ogni mattina faccio la pulizia della lingua come prima cosa ?
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

Bianco è il termine nei riferimenti in inglese sul tema che ho trovato, white, in alcuni whitish, può succedere che lo sbattimento emulsioni un qualche tipo di olio da dargli un'apparenza biancastra.

Penso che sia più corretto dire che si opacizza con una consistenza vagamente pastosa.

Il fatto che i denti diventino più bianchi penso che sia l'evidenza da tenere più in considerazione. :D
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

re : Oil pulling

Messaggio da Diravel »

Io sto continuando..lo faccio tutte le mattine!voi?
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Oil pulling

Messaggio da margherita »

Idem :)
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Oil pulling

Messaggio da Fiorenzo »

Pratica davvero interessante!
Devo solo organizzarmi per trovare questi ulteriori 20 minuti al mattino :(
Oramai con i 5 tibetani, col lavaggio delle cavità nasali e fra un po' la corsa mattutina, la vedo dura.
Magari faccio i primi 20 minuti di corsa con l'olio in bocca! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

re : Oil pulling

Messaggio da krishnacry »

anche io ho iniziato da circa due settimane e ho notato i denti più bianchi,dopo pochi giorni mi hanno sanguinato le gengive per un paio di giorni, ma poi basta,lo faccio tutti i giorni senza difficoltà,solo a volte aumenta il muco in gola.Ad una mia amica sono andate via delle macchie,residui delle gravidanze,che aveva sui denti,preciso che non fuma e non beve caffè.
grazie per la segnalazione
ciao a tutti
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Oil pulling

Messaggio da luciano »

Io ho smesso, mi sono rotto... Ma è una mia caratteristica, il difetto non sta nel metodo. :D
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

re : Oil pulling

Messaggio da sorvolando »

:cry: smesso anch'io per lo stesso motivo,
contenta di non essere la sola
ma poi magari riprendo, mi sembra una cosa buona
grazie a chi l'ha diffusa ! :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Oil pulling

Messaggio da sandrod »

io lo faccio quasi tutti i giorni da più di un mese e piano piano sta sparendo un pò di tartaro attaccato agli incisivi inferiori.
Il processo è lento, ma sembra efficace ...
Le gengive stanno molto, ma molto meglio e sono spariti alcuni dolorini che avevo.
Ho notato anch'io un aumento di muco in gola, vuol dire che aiuta ad espellere.
Per quel che riguarda il tempo e la consistenza, mi è sembrato di capire facendolo tutti i giorni, che l'importante è che l'olio diventi poco 'oleoso', mischiandosi con la saliva prodotta dalla bocca. E' la saliva che porta 'fuori' le tossine sollecitata dall'olio (almeno credo :) ). Più saliva si produce, più si mischia all'olio e diminuisce la viscosità, più tossine si espellono.
Quindi non sono tanto importanti i minuti, quanto la quantità di saliva che si produce.
Poi il colore è sicuramente un pò giallino, ma schiumoso, dovuto alla saliva.
L'olio deve avere anche delle proprietà 'pulenti' meccaniche che piano piano ammorbidiscono macchie, tartaro etc.
Di sicuro ci vuole pazienza, ma i risultati sono incoraggianti ...
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Oil pulling

Messaggio da sandrod »

Fiorenzo ha scritto: Magari faccio i primi 20 minuti di corsa con l'olio in bocca! :D
Mi sembra un pò difficile correre cercando di non deglutire ... :)

Io non ci sono riuscito facendo la doccia ...
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da Fiorenzo »

sandrod ha scritto:Mi sembra un pò difficile correre cercando di non deglutire ... :)
Io non ci sono riuscito facendo la doccia ...
aha aha Sandro, la mia era una battuta! :D
Ci pensi incroci qualcuno che ti conosce e non puoi nemmeno salutarlo?!? :lol:

Una cosa è certa però, di mattina non potrei aggiungere altri 20 minuti per un altro impegno (che ritengo validissimo!).
Sono già tante le cose che faccio e a quanto ho capito, la mattina è il miglior momento.
Mi ingegnerò comunque in qualche modo, sono bravissimo a fare più cose contemporaneamente!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Ciclopino
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 settembre 2012, 6:00
Località: Bologna

re : Oil pulling

Messaggio da Ciclopino »

Io volevo provare a farlo in macchina, mentre vado al lavoro, ci metto circa 20/30 min facendo la tangenziale, poi volevo buttare il tutto in un barattolino di vetro prima di entrare in ufficio e sciacquarmi la bocca nel bagno dell'ufficio.. :lol:
Devo solo comprare l'olio e poi provo!
Ciao
La mente rende tutto possibile

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti