Pagina 1 di 1

Quesito su Eutirox

Inviato: 8 febbraio 2014, 10:18
da Olimpia
Sono da dieci anni senza tiroide e l'Eutirox è l'unico neo nella mia transizione: qualcuno è nelle mie condizioni e ha smesso di assumerlo sostituendolo con qualcosa di naturale o affidandosi semplicemente alla saggezza del corpo :?:

Grazie

Olimpia

re : Quesito su Eutirox

Inviato: 8 febbraio 2014, 12:59
da luciano
Non so si possa fare.

Mancando l'organo che produce gli ormoni interessati, in teoria dovresti trovare qualcosa in grado di naturale che possa fornire gli aminoacidi e i grassi che compongono gli ormoni tiroidei.

Cioè qualcosa di naturale, per esempio alimenti o integratori da verdure e frutti essiccati, che sostituisca l'eutirox. E che si leghino in una struttura come quella della tiroxina, della tri-iodotironina e della calcitonina.

Non prendendo nulla l'ipofisi continuerà a produrre l'ormone tireostimolante per indurre la tiroide a produrre i suoi ormoni, e dato che la tiroide non c'è più rimarrà in funzione persistente fino a quando i livelli richiesti di tiroxina per il corretto funzionamento saranno raggiunti.

La saggezza del corpo, non più saggio come qualche milione di anni fa, oggi permette solo di fare il meglio che può con quello che c'è a disposizione, quando si può e fino a quando si può.

Si può andare in giro con un'auto anche con solo tre ruote, ma con tutti i problemi che derivano dalla quarta ruota mancante.

Perciò la saggezza del corpo va aiutata dalla saggezza dell'essere,ammesso che effettivamente ne abbia, dato che ognuno se la deve guadagnare! :D

re : Quesito su Eutirox

Inviato: 9 febbraio 2014, 18:57
da Olimpia
Ok, grazie Luciano; per adesso continuo a prendere l'Eutirox, non mi voglio stressare essendo in transizione.

Spero di raccogliere/ricevere notizie circa un prodotto naturale alternativo. :idea:

Tempo fa lessi che una dottoressa di Firenze aveva ideato una miscela a base di alghe e minerali ma , quando ho provato a cercarla sul web, non ho trovato nulla.

Un abbraccio :)

re : Quesito su Eutirox

Inviato: 25 luglio 2014, 11:40
da AnyRabbit
ciao Olimpia ci sono stata dalla dottoressa di Firenze ma oltre a darmi dei fiori di Bach e dei sali di Schussler non mi ha risolto il problema, tra l'altro lei non ha affatto una visione igienista.... insomma una vera delusione per fartela breve...sto ottenendo di piu' seguendo i vari forum di igienisti ciao!

re : Quesito su Eutirox

Inviato: 27 luglio 2014, 16:55
da acerra99
quando conosco un medico naturale competente, di successo (nel senso che porta i pazienti al successo), con grande pazienza, che ti segue via email e ti risponde, che e' focalizzato sui risultati, mi viene naturale consigliarlo.
Il Dottor Raul Vergini: http://drvergini.it/testimonianze/
Il mio suggerimento e' di leggere tutte le testimonianze, con o senza tiroide.
Non l'ho conosciuto come paziente, ma attraverso altri che sono suoi pazienti. Poi anni fa parlammo al telefono di Magnesio e di amalgama dentale e danni da vaccini.

Non credo conosca ancora la storia della Bonifica dentale