Diarrea del viaggiatore

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Diarrea del viaggiatore

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao a tutti!
È un po' che latito ma sono stato parecchio indaffarato col lavoro con in mezzo anche le ferie estive dove mi tengo ben lontano dal pc! :D

Vi scrivo perché martedì io e mia moglie partiamo per il Marocco, 11 giorni in cui gireremo parecchio, da Marrakech a Fés attraverso il deserto.
Sui forum sempre le solite raccomandazioni, di non mangiare verdure crude, evitare il ghiaccio e bere solo acqua imbottigliata...
A parte questo dicono che comunque tutte queste precauzioni potrebbero non bastare per evitare la classica diarrea del viaggiatore.
Premesso che da quando ho sposato il sistema, le uniche cose che sono riuscito ad eliminare rigorosamente sono la carne ed i farmaci, non mi sognerei nemmeno lontanamente di far uso di questi ultimi.
Avete qualche rimedio naturale?
Un metodo naturale ce l'ho e cioé quello di diluire in un litro d'acqua 1 cucchiaino di sale ed 8 di zucchero e bere un po' alla volta.
Finora ha "quasi" sempre funzionato... ed è proprio il quasi che mi spaventa!
Se non dovesse bastare, conoscete qualche altro rimedio?

Inutile dire che in quei giorni mi abbufferò di datteri e quanta più frutta deliziosa troverò in giro :D
Poi condividerò con voi!


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Diarrea del viaggiatore

Messaggio da luciano »

Due gocce di soluzione Lugol?
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Diarrea del viaggiatore

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Due gocce di soluzione Lugol?
Mai sentite! :oops:
Mi documento subito...
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Diarrea del viaggiatore

Messaggio da luciano »

Eccolo, dal grande ricky
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Diarrea del viaggiatore

Messaggio da sorvolando »

ciao a tutti, e grazie per le puntuali informazioni

ho aperto il sito della Super Smart, indicato per acquistare il Lugol e mi sono persa nell'infinità di prodotti,
si trova una soluzione per ogni problema anche per disintossicazione e chelazione di metalli,
che mi sembrano rimedi adatti alle nostre scelte.

Ho provato ad indagare ma con scarsi risultati, qualcuno conosce meglio la qualità di questi prodotti ?
magari per esperienza...

tuttavia questa sequenza di pillole standardizzate mi ha tristemente ricordato un vecchio film : 2022 i sopravvissuti :?
dove la natura è scomparsa e gli umani si nutrono di biscotti ( che poi si scopre essere prodotti dai cadaveri dei defunti) :roll:
ma forse ho pregiudizi sbagliati ..

mi piacerebbe credere che, nonostante le sofisticazioni attuali,
il nostro corpo possa essere in grado di ritornare in salute adottando soltanto il giusto nutrimento..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Diarrea del viaggiatore

Messaggio da luciano »

Super Smart è una società francese che vende prodotti sovrapprezzo, più del doppio di altri.

Se cerchi lo stesso prodotto su altri portali vedrai la differenza di prezzo.
Non sono produttori, fanno fare i prodotti da altre ditte con una propria confezione.

La soluzione Lugol può essere fatta fare in qualsiasi farmacia che faccia anche prodotti galenici.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diarrea del viaggiatore

Messaggio da luciano »

sorvolando ha scritto:il nostro corpo possa essere in grado di ritornare in salute adottando soltanto il giusto nutrimento..
Si certo, ammesso che si trovi ancora il giusto nutrimento, ma non basta, ci sono anche gli altri aspetti, mentale e spirituale che vanno presi in considerazione, altrimenti la salute rimane un sogno.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti