Sidro di mele

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

Sidro di mele

Messaggio da Gen82 »

Girovagando per la rete alla ricerca dei benefici degli alimenti fermentati (crauti, kefir, salsa di soya, tamari, natto, miso) mi sono imbattuto anche nel sidro di mele.
Stavo pensando di autoprodurlo ( magari assieme ai crauti che da queste parti sono molto in voga) e mi chiedevo se qualcuno di voi lo avesse già provato.
Avete esperienze in merito?
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Sidro di mele

Messaggio da mauropud »

Il sidro e' una bevanda alcolica simile alla birra: di certo bene non fa! :D

Non e' che forse quello che hai trovato si riferiva all'aceto di sidro?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Sidro di mele

Messaggio da Gen82 »

Non so..dove se ne parlava si diceva che alla fin fine e' appena appena alcolico..
La mia domanda è: Non è paragonabile al kefir d'acqua? Il gusto frizzantino non è indice di fermentazione alcolica?
Se trovo il link lo posto qui per maggior chiarezza.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

Sidro di mele

Messaggio da Gen82 »

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Sidro di mele

Messaggio da mauropud »

Gen82 ha scritto:La mia domanda è: Non è paragonabile al kefir d'acqua? Il gusto frizzantino non è indice di fermentazione alcolica?
Se trovo il link lo posto qui per maggior chiarezza.
Qui in Gran Bretagna il sidro e' molto popolare nei pub e supermercati. Che io sappia il grado alcolico e' normalmente intorno al 5%, quindi come le birre medio-forti, non certo "appena alcolico". Per quanto ne so non credo possa essere paragonato al kefir, che comunque non ho mai provato.

Quel sito che hai indicato e' di gente che lo vende: lo credo che ne parlano bene! :lol:

Per la cronaca il sidro l'ho assaggiato un paio di volte e lo trovo troppo acido, frizzante e nauseante. Preferisco una birretta ogni tanto! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti