Pagina 1 di 1

Inviato: 24 agosto 2007, 23:26
da luciano
Cosa mangi di solito? Tenta di fare una descrizione di un menu tipo giornaliero che rappresenti i cibi che consumi.
Stai prendendo farmaci? Antibiotici ecc, erbe o altro?
Fumi?

Inviato: 25 agosto 2007, 0:16
da luciano
gattoX ha scritto: Non credo sia un fatto diretto del mangiare quanto di qualcosa che io ho.

accenno solo che sono almeno 3 anni che non prendo medicine ma ultimamente per un problema che sembra virale credo sarò costretto a prendere antibiotici, ma di questo magari ve ne parlerò prossimamente
Traspare un po' di confusione da ciò che scrivi.

Cosa intendi per "qualcosa che ho"?

Le persone non hanno nulla, nè hanno mai avuto nulla.
Quando una persona dice, per esempio, ho il raffreddore, sta dicendo che si sta presentando un sintomo che consiste in muco che sta uscendo dal naso ecc. Significa che il corpo sta eliminando muco dal naso. Idem per chi dice ho l'eczema. Il corpo sta buttando fuori delle tossine attraverso la pelle. Quindi esistono tossine o/e muco che il corpo sta cercando di buttare fuori attraverso le narici o la pelle.

Il problema virale è apparente, in realtà ci sono accumuli di tossine su cui virus di un tipo o di un altro prosperano. Gli antibiotici ne fanno fuori un bel po' e il sintomo scompare, poi dopo un po' si rimoltiplicano e il problema si ripresenta e quindi abbiamo le cosiddette ricadute che vengono soppresse con altre serie di antibiotici e cosi via all'infinito.

La soluzione è eliminare gli accumuli di tossine, veleni, muco ecc. e di smettere di riprodurli di nuovo. Probabilmente c'è qualcosa di cui ti nutri che produce muco.

Un modo per eliminare e nello stesso tempo di impedire che si riformi è quello di praticare dei digiuni e clisteri, di sicuro si è sicuri che si elimina accumuli e non se ne reintroducono.

Poi dovrebbe essere più facile capire cosa causa il muco alla gola.

Inviato: 25 agosto 2007, 23:47
da luciano
prova con un digiuno di due giorni.
Il caffè ti da la carica, poi ti butta giù, ma non penso che sia determinante per il momento.

Inviato: 27 agosto 2007, 11:34
da SofiaLoren
Ciao Gatto benvenuto!A parte la debolezza che è normale se è il tuo primo digiuno senza avere fatto un pò di transizione (perchè hai molte tossine in circolo)hai altri sintomi durante il digiuno?Continualo anche oggi se non stai proprio male male però escluderei il caffè e cerecherei di muovermi il minimo indispensabile.Bevi acqua con un pò di limone come è consigliato nel libro.Tienci informati :wink: Ciao Sofia

Inviato: 27 agosto 2007, 12:21
da luna
gattoX ha scritto:Questo problema c'è l'ho da anni e anni
Caro Gatto,
visto che sei "sull'orlo" degli antibiotici, hai provato con l'omeopatia? Se ti è difficile trovare un buon dottore omeopata, va in una libreria ben fornita e dà un'occhiata ai vari testi sull'argomento, ce ne sono di facile consultazione, se trovi indicazioni utili.
Io mi sto interessando a questo argomento, e da quanto ho capito, esistono delle condizioni costituzionali, magari ereditarie, che sono alla base di disturbi o disfunzioni cronici che faticano ad andarsene anche con regimi salutari. I farmaci omeopatici non costano molto e non sono dannosi, al massimo, se hai scelto quello sbagliato, non si ha miglioramento dei sintomi.
ciao e auguri!

Inviato: 27 agosto 2007, 15:30
da luciano
Mangia un po' di frutta succosa che va bene. Dov'è che hai letto nel libro che bisogna rompere il digiuno con dei succhi che non me lo ricordo? :roll:

Inviato: 27 agosto 2007, 15:42
da luciano
Rettifico, ho letto male la domanda:
Mangiare frutta durante un digiuno non è più un digiuno.
Bere succhi durante un digiuno è un arbitrario, in quanto apporti dei nutrienti, e non è lo scopo di un digiuno.
Puoi bere acqua o tisane non eccitanti, quindi escluso the e caffè

Inviato: 30 agosto 2007, 12:25
da susi
gattoX ha scritto:......p.s: per non aggiungere considerazioni su considerazioni accenno solo che sono almeno 3 anni che non prendo medicine ma ultimamente per un problema che sembra virale credo saro costretto a prendere antibiotici, ma di questo magari ve ne parlero prossimamente

Se il problema è di origine virale comunque gli antibiotici non servono a meno che non ci sia una complicazione batterica.
Gli antibiotici eliminano appunto i batteri e non i virus.
Susi