sinergie alla dieta

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

come mai non riuscivi ad alzare il ph?
troppi anni di tragedie psico-alimentari (stress e cibi... nutrienti :evil:), entrambi intossicanti


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

salvatore3 ha scritto:Ciao a tutti.

In Sicilia si dice che mangiare le arance:

la mattina = ORO

a mezzo giorno = ARGENTO

la sera = PIOMBO.

Tutto ciò si riferisce alla digestione.

Salvo
In Spagna dicono, dell'anguria:

a la mañana es oro,
a medio dia es plata,
a la noce es veneno!
Avatar utente
lorant
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da lorant »

a la noce es veneno!
forse per gli spagnoli :lol:

in estate per me sono la cena e..... che cena!!
Avatar utente
bernarasta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 6:00
Località: livorno

Messaggio da bernarasta »

mah.. non so perché, ma da quando ho modificato l'alimentazione mi è sempre venuto più naturale prediligere la frutta al mattino, o quantomeno al pomeriggio, e verdure la sera. magari proprio in virtù del motto delle arance, che mia nonna mi ripeteva in continuazione. credo cmq, che un fetta d'anguria alla sera "a noi" ehretisti lasci come nuovi, in quanto a chi ha appena mangiato paella, o bocadillos o jamon serrano risulti un pò pesante... saluti a tutti..
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

La storia delle arance piombo di sera l'avevo già sentita. Però ora, da quasi ehretista, mi capita di mangiare a cena, nei mesi invernali, due kiwi e tre arance, più un po' di verdura e frutta secca, senza alcuna particolare conseguenza negativa.
Ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Priula59 ha scritto:La storia delle arance piombo di sera l'avevo già sentita. Però ora, da quasi ehretista, mi capita di mangiare a cena, nei mesi invernali, due kiwi e tre arance, più un po' di verdura e frutta secca, senza alcuna particolare conseguenza negativa.
Ciao
In realtà sono luoghi comuni, comunque validi per gli onnivori. Se alla sera si mangia un piatto di pasta, seguito da una bistecca con insalata e poi si mangiano delle arance o alta frutta succosa, il discorso oro - argento - piombo regge.

Se mangi da ehretista, le arance non creano problemi, se poi mangi solo le arance, al massimo ti alzi durante la notte a fare pipì :roll:

Tutto dipende da cosa si ha in pancia, in certi casi residui dei pasti precedenti che fermentano con la frutta. :wink:

In alcuni casi onnivori la digestione si blocca e si ha davvero una sensazione di avvelenamento, con forte emicrania, da voler solo restare distesi, con la parte della testa che fa male appoggiata sul cuscino, senza muoversi perchè sembra che il cervello balli dolorosamente dentro la scatola cranica. 8O
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Luciano, a proposito di mal di testa:
può succedere che ti venga un pò di mal di testa durante un digiuno? In questo caso in che modo si pò "combattere" visto che io il mal di testa non lo sopporto nemmeno nei più piccoli sintomi?
Capisco che il corpo sta cercando di eliminare le stronzate che ho fatto negli anni (ed avrà il suo bel daffare povero!) ma se potessi trovare un un rimedio non sarebbe male..

Grazie
A presto!
Loris
Più espello più divento bello !
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Loris
è assolutamente probabile che possa venire il mal di testa durante un digiuno appunto per l'elevata quantità di scorie che vengono rimesse in circolo.

Puoi fare due cose: bere di più (con le urine le tossine si diluiscono) e usare il clistere (per evitare il riassorbimento delle stesse a livello del colon).

Se poi la cosa divenisse insopportabile, allora puoi pensare di fare un semi digiuno (succhi e liquidi vari) o addirittura interrompere il digiuno e rimandarlo a tempi migliori o, magari, il tuo digiuno di questo momento deve essere più breve di quello che ti eri prospettato. Serenamente, valuta tu il tuo stato.

Un caro saluto.
:D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

arca ha scritto:Ciao Loris
è assolutamente probabile che possa venire il mal di testa durante un digiuno appunto per l'elevata quantità di scorie che vengono rimesse in circolo.

Puoi fare due cose: bere di più (con le urine le tossine si diluiscono) e usare il clistere (per evitare il riassorbimento delle stesse a livello del colon).

Se poi la cosa divenisse insopportabile, allora puoi pensare di fare un semi digiuno (succhi e liquidi vari) o addirittura interrompere il digiuno e rimandarlo a tempi migliori o, magari, il tuo digiuno di questo momento deve essere più breve di quello che ti eri prospettato. Serenamente, valuta tu il tuo stato.

Un caro saluto.
:D
Grazie infinite
Loris
Più espello più divento bello !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti