Rafreddore ... cominciamo bene ...

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Rafreddore ... cominciamo bene ...

Messaggio da arjs »

Ciao a Tutti e da ieri mattina che ha iniziato un leggero mal di gola (che si accentua la notte ... credo sia perche' respiravo solo con la bocca) e naso tappato ... anzi sta sgocciolando che e' un "piacere" stavo prendendo delle pastiglie ma mi son fermato .... ho guardato se c'erano altri Topic riferiti a sto problema .. ma non ne ho visti (per questo ho aperto) avete qualke rimedio da poter far subito ?
Domanda ... potrebbe trattarsi che non inserendo piu' carne/formaggio/uova e sopratutto zucchero e tutti i prodotti non naturali che ne contengono (questo da circa 25/30 gg) che il corpo si sta liberando gia' di alcune schifezze? (ci terrei veramente a questa ultima) davvero un sacco grazie e buona giornata a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Fabio, mi viene un po' il dubbio che tu non abbia letto bene il libro... :)
Questi sono chiarissimi segnali che nel tuo organismo si è smosso qualcosa...
arjs ha scritto:stavo prendendo delle pastiglie ma mi son fermato ....
Hai fatto bene perchè quella è l'unica cosa che non devi fare altrimenti non solo blocchi la disintossicazione ma fai ulteriori danni aggiungendo altre sostanze chimiche tossiche al tuo corpo...
Il mal di gola va via da solo così come è venuto, stai tranquillo, anzi più sgoccioli dal naso e meglio è, vuol dire che ti pulisci di più...lo sgocciolio è muco che si scioglie e viene via.
Se poi vuoi accelerare la guarigione mettiti a digiuno un giorno e vedrai che l'indomani starai già molto meglio.... :wink:
un abbraccio...[/quote]
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Ciao Fabio ... infatti non l'ho letto ... dovrebbe arrivarmi nei prossimi 2/3 giorni ....
Buonissima giornata a Te e a Tutti
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ah infatti, scusami ma non lo avevo capito...
Le tue perplessità sono lecite allora, sicuramente si dissolveranno appena avrai letto il magnifico libro...
Comunque vale quanto scritto sopra...saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Arca ... per cortesia sapresti consigliarmi qualcosa per fluidificare
(co sto malanno che mi son preso quando tossisco mi vien da buttar fuori ... ma esce poco... sembra sia troppo denso..... grazie
Cmq Fabio ho seguito il tuo consiglio... da ieri pomeriggio non ho preso nulla avevo 38,4 di febbre (ieri sera alle 20.30) mi sono fatto una bottiglia di acqua limone e 2 cucchiaini di succo d'acero ..... fra tosse e naso ho buttato fuori "abbastanza" e cmq stamattina son venuto a lavorare .. avevo 37,2
ciao e buona giornata
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Una cosa naturale buona per fare sciogliere il muco è il limone, o nel periodo in cui ci sono (fra un mesetto) le arance e i pompelmi...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Fabio scusami le seccature ... ma e' tutto nuovo per me ... per esempio...
la pipi' :oops: e' di colore scuro (tipo aranciata) ... sembra leggermente oleosa ... di solito era trasparente ... non so se preoccuparmi o meno ... davvero grazie per tutto
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Il fatto che sia oleosa sta ad indicare il fatto che stai espellendo muco...il nostro corpo espelle muco da tutte le parti...urina, brufoli, forfora, dagli occhi, con la cacchina, dal naso, le donne anche con perdite vaginali...ed altro che adesso magari mi sfugge...non devi preoccuparti, anzi devi esserne felice...quella roba li meglio fuori che dentro il tuo corpo...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Cavolo forte questa di Elio e le storie tese..devono essere molto consapevoli e coscienti...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

arjs ha scritto:Arca ... per cortesia sapresti consigliarmi qualcosa per fluidificare
Spiacente, ma non sono esperto su eventi specifici.
L'unica che ricordo è il miele passato una notte nel rafano nero, ma prima di dicembre credo che il rafano non si trova.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Se ti può servire, quando ho il raffreddore, faccio così:
acqua e sale.
Riempio una tazzina da caffè di acqua tiepida e ci aggiungo un cucchiaio scarso di sale fino, mescolo bene il tutto e lo aspiro con una siringa, (a cui ho tolto l'ago s'intende :lol: ), mi metto distesa e faccio entrare il liquido prima in una narice e poi nell'altra.
Se riesci a resistere qualche minuto senza soffiarti il naso, vedrai quanta roba che esce al primo starnuto 8O , mi si sturavano anche le orecchie!
E' l'ideale prima di andare a dormire e mi permetteva di respirare con il naso, almeno per un po'. :wink:
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Cieliazzurri, siamo in sintonia. Anch'io faccio come te e lo facevo fare anche ai miei bimbi quando erano piccoli e funzionava.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Molto molto interessante questa cosa dell'acqua e sale....
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Grazie Cieli ci provero' ..... Ah!! Fabio ti disturbo ancora ... Avevo iniziato sto percorso perche' mi vedevo con un sacco di puntini rossi in viso (quindi volevo disintossicarmi un po') ed infatti te l'avevo anche scritto erano scomparsi .... ora pero' stanno venendo fuori piu' di prima e altra cosa... ho perso peso circa 5 kg. (specie nei glutei) :evil: non e' che magari ho sbagliato nell'eliminare improvvisamente tutte quelle cose? ....
Buona Giornata a Tutti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti