Vitamina C acido L-ascorbico

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

Qualcuno sa dirmi se la vitamina C ha particolari problemi nella conservazione? ergo se comprassi una grossa quantità (1/2 Kg) in polvere, ci sarebbero problemi nella conservazione?
ovviamente non sarebbe in confezioni monodose ma dovrei pesarla volta per volta... e quindi verrebbe sempre a contatto con l'aria, non so se sia un problema questo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

pat67

Messaggio da pat67 »

Un barattolo da 1/2 kg, è una quantità enorme...

Io utilizzo abitualmente barattolini da 50 gr. e, già dopo una settimana di apertura e chiusura giornaliera, la vitamina C comincia ad ingiallire.

Non ho ben presente quanta tu ne voglia utilizzare al giorno, comunque potresti travasarla un barattolino più piccolo, da 50 o 100 gr, che possa essere aperto più spesso ed, al limite, dover buttare via una quantità più piccola di vitamina deteriorata.

Comunque puoi in parte rimediare all'ingiallimento filtrando gli eventuali sassolini gialli con un normale colino da cucina e poi rinvasare il tutto, oppure ignorarli finchè non sono proprio tanti, ed assumere una dose leggeremente più abbondante di quella prevista, per compensare l'eventuale riduzione di efficacia.

Ciao,

Patrizia
Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

pat67 ha scritto:Un barattolo da 1/2 kg, è una quantità enorme...

Io utilizzo abitualmente barattolini da 50 gr. e, già dopo una settimana di apertura e chiusura giornaliera, la vitamina C comincia ad ingiallire.

Non ho ben presente quanta tu ne voglia utilizzare al giorno, comunque potresti travasarla un barattolino più piccolo, da 50 o 100 gr, che possa essere aperto più spesso ed, al limite, dover buttare via una quantità più piccola di vitamina deteriorata.

Comunque puoi in parte rimediare all'ingiallimento filtrando gli eventuali sassolini gialli con un normale colino da cucina e poi rinvasare il tutto, oppure ignorarli finchè non sono proprio tanti, ed assumere una dose leggeremente più abbondante di quella prevista, per compensare l'eventuale riduzione di efficacia.

Ciao,

Patrizia
grazie patrizia, pensavo proprio di fare come suggerisci tu...
"purtroppo" ho trovato una buona occasione per 1 Kg, e ho pensato di coglierla al volo, comprandola in farmacia o negozi specializzati si spendono cifre esagerate per poi avere pochi grammi
Pensavo di assumere una dosa fino al limite della mia TI
Avatar utente
lorant
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 6:00
Località:

Vit.C

Messaggio da lorant »

baldazar
Personalmente uso una miscela di acerola, rosa canina e frutto di baobab
Puoi dirci dove te la procuri? Grazie
Avatar utente
baldazar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2006, 6:00
Località: Conegliano treviso

Messaggio da baldazar »

Compro all'ingrosso le piante al kg.
Poi le miscelo.
Ciao a tutti Baldazar.
Avatar utente
Dolce
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 giugno 2007, 6:00
Località: Pozzuoli (Napoli)

Messaggio da Dolce »

HELP!! Mi direste dove la trovate in barattoli?
Io ho girato per varie erboristerie, farmacie e supermercati ma, l'ho trovata solo in quantita' minime e a prezzi esorbitanti!
Alla fine ho preso Cebion compresse effervescenti: 10 compresse da 1 gr 4,60 euro! 8O :?
Avatar utente
lorant
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da lorant »

Io sto prendendo la Vit C di Cellfood, quattro spruzzate sotto la lingua 2 volte al giorno. Il prezzo può sembrare alto ma sto ancora usando lo stesso flaconcino da circa 2 mesi e me ne rimane ancora.
Finito il prodotto però è mia intenzione provare una vit.c di origine naturale (rosa canina) tanto per verificare la differenza di efficacia.
un saluto
Avatar utente
baldazar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2006, 6:00
Località: Conegliano treviso

Messaggio da baldazar »

La vit. C che trovi nel cell food è un estratto e quindi non ci metterei la mano sul fuoco.
Il cell food è un ottimo prodotto e anche il sam-e,gli altri funzionano perchè dentro c'è il cell food.
Tanto vale acquistare solo il cell food.
Per quanto riguarda la vit. C come ho già scritto io miscelo le piante che acquisto dai grossisti di erboristerie,e sono con propietà terapeutiche.
Il prezzo di vendita è 18 euri per 150 gr.

Ciao a tutti Baldazar.
Avatar utente
Dolce
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 giugno 2007, 6:00
Località: Pozzuoli (Napoli)

Messaggio da Dolce »

Grazie per le info!! :D
Siete sempre gentilissimi!! :D
Avatar utente
baldazar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2006, 6:00
Località: Conegliano treviso

Messaggio da baldazar »

Attenzione la vit. C di quel prezziario è sintetica.
Quel prezziario è di solito lo stesso per tutti i grossisti che forniscono prodotti alle farmacie.E le farmacie vendono slo vit. C sintetica.
Il prezzo della spirulina maxima è alto.
Io la vendo 60 euri al kg.

Ciao a tutti Baldazar.
Avatar utente
lorant
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da lorant »

baldazar, nell'elenco dell'argania c'è anche questa vit.c che sembra naturale: rosa canina al 70, ma non capisco a cosa si riferisce la percentuale rimanente del 30 per cento .
In giro da me non ho trovato nè grossisti nè erboristerie provvisti di miscugli di erbe contenenti vit.c. Se puoi darmi/ci indicazioni più precise te ne saremmo grati. Sarebbe magnifico se tuo fornitore fosse organizzato per la spedizione. Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao baldazar,
visto che gli erboristi ormai quasi tutti vendono principalmente prodotti della grande distribuzione con bellissime scatole che credo che costino più del prodotto, sarebbe possibile acquistare da te i prodotti contrassegno o altra forma di pagamento a te più confacente?
Avatar utente
baldazar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2006, 6:00
Località: Conegliano treviso

Messaggio da baldazar »

Si, normalmente faccio ricerche per i prodotti rapporto qualità/prezzo più convenienti per me e per le persone a cui do consigli sulla salute ( sono consulente paramedico e erborista ).
Quando non li trovo in commercio cerco di farli io.
In più al prodotto allego le informazioni terapeutiche se le ho.
Se vi interessa posso allegare la lista dei prodotti che ho in dotazione.
Vorrei però che ci fosse il pemesso di chi controlla questo sito.
Non voglio rompere le scatole.

Ciao a tutti Baldazar.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti