Pagina 1 di 1

Mens sana in corpore sana

Inviato: 7 febbraio 2008, 11:33
da fanny
Caro Skin,
condivido in pieno la tua esperienza, molto simile alla mia.
Bisogna partire dalla base con umiltà e crescere piano piano.
Con fermezza respingere le situazioni, le persone ed i cibi negativi.
Di conseguenza, dopo aver impostato questo cammino, tutto arriva come per miracolo.
Un abbraccio
Stefania

Stefania, quando metti o rispondi a un post, il pulsante "anteprima" lo puoi cliccare tutte le volte che vuoi, mentre il pulsante "Invia" solo una volta, altrimenti fai doppioni e anche "triploni" :D
Ma non scoraggiarti, c'è stato anche chi ha fatto i "quadriploni"! 8O

Inviato: 8 febbraio 2008, 13:06
da donastella
Anch'io condivido pienamente cio' che dici...la mia esperienza è stata molto simile alla tua. In piu' io ho avuto molti richiami dal mio corpo (attraverso sintomi chiari e palesi), che spesso ho voluto ignorare, minimizzare o addirittura mi hanno infastidita... (perchè ero troppo occupata a curare il mio spirito...!!)
Un anno e mezzo fa ho cominciato a rendermi conto di cio' che avevo fatto al mio corpo e ho pianto quel giorno, per ore consecutivamente...non riuscivo a smettere, il senso di colpa mi aveva travolta ed insieme una grande compassione per la mia ignorante e presuntuosa mente.
Ho chiesto scusa al mio corpo e gli ho chiesto di indicarmi una strada, una strada per comprenderlo e andare incontro alle sue esigenze. Avevo capito che era impossibile realizzare una vera coscienza spirituale, tralasciando la dimensione divina del corpo...Da quel giorno la mia vita è cambiata per sempre..pian piano sono arrivati gli strumenti, la consapevolezza, gli incontri giusti...e poi sono approdata alla dieta senza muco e a questo forum.
Ogni giorno apprendo cose nuove, si è spalancato un mondo che mi fa capire e sperimentare ogni giorno, quanto un corpo sano e amato, possa fornire la base alchemica indispensabile per una piena realizzazione spirituale, cosa quasi impossibile altrimenti. L'anima non puo' espandersi in una carcassa arrugginita, sporca e maleodorante...
Purtroppo sono stata vittima della solita divisione fuorviante tra spirito e materia...niente di piu' falso...

Per questo ogni volta che mangio e tengo presente cio' che ho appreso qui e nel libro di Ehret o mi curo in qualche modo del mio corpo con saggezza e rispetto, mi sento finalmente in pace ed in comunione col tutto, con tanta gratitudine nel cuore.

Auguro a tutta l'umanità di pervenire un giorno alla consapevolezza del corpo /tempio.

Un abbraccio a tutti.