il kefir

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
miri
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 marzo 2008, 5:00
Località: mondo
Contatta:

il kefir

Messaggio da miri »

ciao, ho letto ieri un articolo di luciano sul kefir, e pensate che ma belle mere me ne aveva parlato due giorni prima come "la bevanda che mi faceva mia nonna". l' ho trovato molto interessante, e se potesse aiutarmi a risolvere i miei problemi di candida ne sarei felice.il mio dubbio é sul fatto che essendo leggermente alcoolico e io incinta, non so se le cose si possano sposare.e al mio leoncino lo posso dare?
lo sto cercando nei negozi bio, ma fino ad ora non l' ho trovato. avete un indirizzo particolare?
un abbraccio


sono contenta che siamo sempre di più a voler migliorare.
spero che ci vedremo presto sotto il nostro tendone

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Se ricordo bene si parlava di un 4 gradi alcolici; io eviterei in gravidanza questo tipo di apporto.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
miri
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 marzo 2008, 5:00
Località: mondo
Contatta:

Messaggio da miri »

grazie hai risolto un dubbio e allora aspettero'.
un abbraccio
sono contenta che siamo sempre di più a voler migliorare.
spero che ci vedremo presto sotto il nostro tendone
Derrik1966
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano

Kefir

Messaggio da Derrik1966 »

Ciao Miri & buona Pasqua!
Io compro il kefir non alcolico (a base di latte, però) in un negozio bio a Milano. Se, per motivi di dieta, non vuoi proprio assumere nessun derivato del latte, potresti provare la bevanda di pane... si tratta di ceppi di flora intestinale su base di pane integrale fermentato (ma di pane c'è n'è poco e quindi non inficerebbe la tua dieta). E' analcolica, l'ho provata e mi sembra molto potente ed efficace. Ho letto che veniva usato addirittura per disintossicare gli esposti a radiazioni! E' specifico contro la Candida Albicansis... sei sicura invece che il kefir agisca contro la candidosi??? Te lo chiedo perché so' che contiene ben 3 ceppi di candide differenti, nell'insieme dei suoi simbionti! 8O

Candida pseudotropicalis
Candida rancens
Candida tenuis

Stefano
Avatar utente
fasepe
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 agosto 2007, 6:00
Località: sardegna

Messaggio da fasepe »

carissimi,
qualcuno sa se i crauti fermentati sono antagonisti o collaborazionisti della candida intestinale ?

ringrazio e salute
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Kefir

Messaggio da luciano »

Derrik1966 ha scritto:.... so' che contiene ben 3 ceppi di candide differenti, nell'insieme dei suoi simbionti! 8O

Candida pseudotropicalis
Candida rancens
Candida tenuis
Puoi fornire la fonte di questa informazione?
albarosa

Re: il kefir

Messaggio da albarosa »

miri ha scritto:ciao, ho letto ieri un articolo di luciano sul kefir, e pensate che ma belle mere me ne aveva parlato due giorni prima come "la bevanda che mi faceva mia nonna". l' ho trovato molto interessante, e se potesse aiutarmi a risolvere i miei problemi di candida ne sarei felice.il mio dubbio é sul fatto che essendo leggermente alcoolico e io incinta, non so se le cose si possano sposare.e al mio leoncino lo posso dare?
lo sto cercando nei negozi bio, ma fino ad ora non l' ho trovato. avete un indirizzo particolare?
un abbraccio
Per la candida ti consiglio lavaggi con bicarbonato di sodio.
Per saperne di più vai su www.curenaturalicancro.org
Derrik1966
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano

Re: Kefir

Messaggio da Derrik1966 »

luciano ha scritto:
Derrik1966 ha scritto:.... so' che contiene ben 3 ceppi di candide differenti, nell'insieme dei suoi simbionti! 8O

Candida pseudotropicalis
Candida rancens
Candida tenuis
Puoi fornire la fonte di questa informazione?
Riporto quì il link del produttore del Kefir che compro io, scusa ma per rispondere alla tua richiesta sono stato costretto a fargli pubblicità! Tuttavia, siccome sono un "San Tommaso" e non mi fidavo di ascoltare una sola campana, ho provato a cercare l'elenco dei simbionti Kefir anche di altri prodottori e ho trovato conferma alla lista... credo quindi che effettivamente il Kefir contenga tutta questa pappardella da "animal-house"! :roll:

http://www.kefir.it/fermenti.asp

E' possibile che la presenza delle 3 candide sia un fattore contrastante per l'Albicansis... forse le 3 candide vanno in competizione coll'Albicansis e ne riducono gli spazi vitali nell'intestino... bisognerebbe informarsi a riguardo.
Comunque io mangio il Kefir (al latte) da molto tempo e mi trovo benissimo! :wink:

Stefano
Derrik1966
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Derrik1966 »

Ecco un'altra "campana":

http://kefir.ilbello.com/fermenti.php
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Kefir

Messaggio da luciano »

Derrik1966 ha scritto: E' possibile che la presenza delle 3 candide sia un fattore contrastante per l'Albicansis... forse le 3 candide vanno in competizione coll'Albicansis e ne riducono gli spazi vitali nell'intestino... bisognerebbe informarsi a riguardo.
E' questa l'informazione rilevante e risponde alla tua domanda:

Derrik1966 ha scritto:... sei sicura invece che il kefir agisca contro la candidosi??? Te lo chiedo perché so' che contiene ben 3 ceppi di candide differenti, nell'insieme dei suoi simbionti!
Ed è il motivo per cui il kefir aiuta a combattere la candida albicans.

Questo articolo dà alcune informazioni complementari:
Candida
Avatar utente
Andy
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 marzo 2008, 5:00
Località: Vicenza

kefir e l'acqua clorata

Messaggio da Andy »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e questo è il mio primo messaggio.
Mi sono procurato il Kefir e ieri ho provato farlo, però ho un dubbio:
Leggendo l'articolo sull'acqua clorata mi sorge il dubbio che il fungo venga distrutto utilizzando l'acqua di rubinetto.Cosa ne pensate?Nel caso sarebbe meglio utilizzare la classica acqua del supermercato?
Grazie.
Andrea
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Andy! :D

Hai detto giusto. Meglio quella minerale. Oppure depurata.
Avatar utente
Andy
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 marzo 2008, 5:00
Località: Vicenza

Messaggio da Andy »

Grazie per la risposta. :D
L'ho provato oggi, ma proprio non mi piace.. :?
Alla fine quando è pronto si deve o si può aggiungere qualche altro ingrediente tipo il succo di frutta o qualche altra cosa per migliorare un pò il gusto?
Mi viene il dubbio di aver mancato qualcosa.. (durante la fermentazione ho usato una caraffa e appoggiato sopra un piattino.. è sufficiente o bisogna usare un vaso ermetico?)
Grazie. Andrea.
Tutto cio che siamo è il risultato di cio che abbiamo pensato. Buddha
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Deve essere ermetico, lascia perdere la bufala che c'è in giro che potrebbe scoppiare. Altrimenti non diventa frizzante e fa schifo.
Leggi anche questo:

Kefir
Avatar utente
wilma
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Verona

Messaggio da wilma »

ciao,
a proposito di kefir, c'è qualcuno che gentilmente mi potrebbe fornire un po' di granuli dato che i miei, causa acqua non proprio priva di cloro , si sono polverizzati?
grazie.
Anna.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti