Articolo niente male

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

Articolo niente male

Messaggio da ronin80 »

Ho trovato questo articolo che parla del colesterolo e finisce col consigliare alcuni cibi...
Se letto con l'occhio di un "Ehretista" risulta molto interessante..
a voi un parere

http://www.disinformazione.it/colesterolo5.htm


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

davvero interessante,
tra l'altro in questi giorni è la terza volta che lo incontro( nonostante potessi fare di meglio con il titolo di questa discussione ci sono entrato, hai visto? )
mi sa che devo proprio leggerlo. Almeno per capire perché è off-topic ;)
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ronin80 ha scritto:...a voi un parere
http://www.disinformazione.it/colesterolo5.htm
Qual'è il tuo parere a riguardo?
Non l'ho letto tutto, quando sono troppo lunghi gli articoli mi stancano.

La valutazione dovrebbe essere fatta dal punto di vista di Ehret, visto che così la si vuole rapportare.
Dopo di che stabilire che cosa è compatibile con la dieta senza muco e cosa non lo è.
Fatto questo si dovrebbe decidere cosa fare:
  • Decidere se continuare la dieta così com'è descritta nei libri di Ehret
  • Decidere se modificare la dieta (il che equivale a fare qualcos'altro e non la dieta senza muco) secondo il parere degli articoli che compaiono nel web.
Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

Messaggio da ronin80 »

Semplicemente sto vedendo sempre più pubblicità, articoli, trasmissioni, dove c'è la volontà di trascinare la massa verso una dieta simile (ma non uguale) alla dieta senza muco.
Forse qualcosa si sta muovendo nel senso giusto... ma ancora l'interesse economico probabimente è troppo basso... quindi se ne sente solo parlare poco e in maniera approsimativa.
HO trovato la scritta, che indicava di mangiare frutta e verdura almeno tre volte al giorno, persino sulle tovagliette del MCDonald.
Ora vengono fuori ricerche mediche che suggeriscono di mangiare il meno possibile la carne e di aumentare il consumo di frutta e verdura, per i motivi più strampalati.

In una trasmissione suggerivano di non consumare latte, latticini e tutti i prodotti che contengono farina...
Quando l'ho sentito credevo di non aver capito bene, o che quel canale fosse censurato il giorno successivo :)

Dato che sono più che convinto della validià della nostra dieta mi fa piacere trovare conferme (se pur accennate) dalle diete tradizionali.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' verissimo quello che dici, il punto è che cercano di accaparrarsi quell'audience che si sta orientando verso un dieta a base di frutta e verdura per poi introdurre che "comunque è necessario non dimenticare che occorre anche mangiare carne pasta, formaggi, ecc."

Il sistema di guarigione della dieta senza muco non fa guadagnare le case farmaceutiche e quelle delle derrate alimentari, e quindi non verrà mai consigliata slegata da "consigli per gli acquisti onnivori".
Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

Messaggio da ronin80 »

E' vero LAj non mi sono impegnato molto nel titolo... ma sai non si giudica un libro dalla copertina :D

Cmq come dici tu Luciano non finirà mai ... è un giro troppo grosso, nessuno dirà mai di nn consumare certi cibi e sopratutto medicinali.
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

contando che la maggior parte dei cibi sugli scaffali sono di farinacei o carne... o cmq cibi collosi.. se tutti fossero erethisti ci sarebbe un crollo finanziario colossale
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Felix ha scritto:contando che la maggior parte dei cibi sugli scaffali sono di farinacei o carne... o cmq cibi collosi.. se tutti fossero erethisti ci sarebbe un crollo finanziario colossale
Questo puo' essere vero in teoria.
Ma in pratica nessun cambiamento importante avviene dall'oggi al domani e prima che un cambiamento cosi' radicale venga completato, tutti quelli che lavorano nei settori colpiti farebbero in tempo a riconvertirsi all'agricoltura biologica! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Abitudini alimentari

Messaggio da celestia »

Ammettendo che venga risolto il problema alimentazione si pone il problema farmaci: a chi vendere le medicine? Se si mangia bene non ci si ammala, ma parlavo con il vicino di casa, Lui giustamente sostiene che le sofisticazioni alimentari sono fatte dall'industria farmaceutica per fare ammalare le persone e vendere farmaci, eppure è onnivoro e non è ehretista, se lo ha capito Lui lo capiscono le multinazionali del farmaco: non si chiede al tacchino di preparare il pranzo di Natale...
Celestia


"Se dovessi convincermi di qualcosa ne resterei prigioniero. Grazie, preferisco il dubbio."
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

mauropud ha scritto:Ma in pratica nessun cambiamento importante avviene dall'oggi al domani e prima che un cambiamento cosi' radicale venga completato, tutti quelli che lavorano nei settori colpiti farebbero in tempo a riconvertirsi all'agricoltura biologica!

Sarebbe bello!

Prima però dovrebbero munirsi di lanciarazzi per dissuadere quei simpaticoni volanti dallo spruzzo facile... :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Cosmonauta ha scritto: Prima però dovrebbero munirsi di lanciarazzi per dissuadere quei simpaticoni volanti dallo spruzzo facile... :lol:
Intendi i passeri oppure...quegli strani velivoli bianchi anonimi senza scritte che lasciano strane scie nel cielo? :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

:D

Intendevo proprio quei passeroni metallici dal peso di qualche tonnelata...
In questo caso sono favorevole alla caccia.

:wink:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

altro articolo

Messaggio da ronin80 »

Ormai continuo a scrivere qui, questo è un vecchio articolo che sono riuscito a ritrovare....
Anche questo mi ha colpito ed è molto ineressante.

http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... 0&sid=2637

Buona lettura !! :D
Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

Messaggio da ronin80 »

Continuo con la mia rubrica "articoletto niente male" e fornisco ancora un link molto interessante... ovviamente che avvale la nostra dieta :)

http://www.disinformazione.it/mangiare_carne.htm
Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

Messaggio da ronin80 »

Nn so se qualcuno continua a leggere ma io continuo imperterrito ad inserire articoli interessanti...

http://www.promiseland.it/view.php?id=2609

Ritengo che argomentarsi sia un'altro elemento vitale :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti