gli Hunza

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

gli Hunza

Messaggio da Sagitta »

Chi di noi FdT dell'alimentazione naturale non ha mai trovato in libri diversi, informazioni riguardanti il famoso popolo degli Hunza, citato a modello di sanità, longevità, frugalità etc..?!? :wink:
Tutti, penso, e anche in internet negli anni si trovava qualche informazione.

Quando finalmente ho avuto l'opportunità di leggere un libro intero riguardante questo popolo straordinario, sono rimasta estasiata :D
Gli Hunza, Un popolo che ignorava la malattia, Libreria Editrice Fiorentina,

Immagine

è un libro che, lo confesso, ha suscitato in me un sentimento di profonda commozione.
Pensavo di leggere un resoconto medico-sanitario, invece mi sono trovata innanzi l'incantevole realtà di un popolo (forse già citato da Plutarco?) che ancora nel diciannovesimo secolo, manteneva un piede in paradiso...

Oggi forse gli Hunza raccontati dal Dr. McCarrison e dai coniugi Lorimer non esistono più (il primo sacco di zucchero bianco ha cominciato la contaminazione?!? :cry: ) ma questo resoconto straordinario vi sosterrà e, come ehretisti, vi farà sentire dal profondo del cuore ancora una volta di più che...sì, siamo sulla giusta via! :D :D
buona lettura a tutti, con affetto, Francesca


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Gli Hunza non esistono più in quanto tali.

La "civilizzazione" ha portato alcol, zucchero, cioccolato, ecc.
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

infatti, peccato, comunque leggerò il libro sono curioso, provate anche a leggere "Sani fino a 100 anni"

Immagine

si tratta di un autore che ha studiato i popoli più longevi, a breve mi dovrebbero arrivare entrambi :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Come è andata poi la lettura di questi libri?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti