Pagina 1 di 1

Un esempio di seria ricerca scientifica

Inviato: 9 gennaio 2009, 15:40
da mauropud
Per tutti quelli che pensano che la cosiddetta "ricerca scientifica" e' solo una branca dei settori PR e usata per fare pubblicita', ecco un esempio di come si puo' invece fare ricerca scientifica seria e utile al progresso dell'umanita'.
Clicca qui

Inviato: 9 gennaio 2009, 16:58
da Cosmonauta
Ma è giusto, l'umanità avrà bisogno di un bel fondoschiena per affrontare la nuova era...
Ce ne vorrà molto.

:D

Inviato: 9 gennaio 2009, 16:58
da romax
Per un attimo ci avevo creduto...

:P

Inviato: 9 gennaio 2009, 18:52
da braveheart
..mi raccomando ragazze , sotto a metter su ciccia.. e addio diabete :lol: :lol: 8O . . .

Inviato: 9 gennaio 2009, 22:18
da tibetana
Bene allora vi saluto...dopo questa importante scoperta non ho più bisogno di Ehret...mi basta il mio "fondoschiena"! :lol: :lol: :lol:

Grasso e diabete

Inviato: 10 gennaio 2009, 15:14
da celestia
Ciao Mauro
Sei sicuro dche non si tratti di una "Sola"? Mi sembra un pesce d'aprile fuori tempo! A volte i giornalisti si divertono a "confezionare" notizie false, non è che ci sei cascato in pieno?
Al tuo posto non darei retta a certe frescacce, non eri proprio Tu a dire che i ricercatori per guadagnare inventano ricerche fasulle? Questa mi sembra un es tipico, o Ti sei dimenticato quanti soldi incassano le pubblicazioni sulle riviste prestigiose?
A parte che il sito di Tiscali non brilla per verità infusa...
Con simpatia
Celestia

Inviato: 10 gennaio 2009, 16:12
da Calogero
Scusa, Celestia, ma mi pare comprensibile che Mauro abbia riportato questa "notizia" per farci fare due risate a presa di culo (si può dire?) per la stessa.
Anche se è più la rabbia per come vengono spesi male i NOSTRI soldi, la stupidità di certi "esperti" della salute non può che far sorridere. Sgrunt!

False ricerche

Inviato: 11 gennaio 2009, 17:27
da celestia
Ciao Calogero
La mia perplessità nasce dal fatto che Mauro non dà molta retta a certe fasullate, perlomeno per come lo conosco io.
Poi che faccia rabbia vedere i nostri soldi spesi male penso che concordiamo tutti, ma non è purtroppo l'unico es. se ne possono citare a decine, e anche riportate sulle "prestigiose" riviste internazionali, da poco Mauro stesso aveva segnalato ricerche inventate di sana pianta su "Science" o altra rivista consimile, aveva messo il link, non ricordo se su questo sito o Medicinenon, a parte che non fa neppure ridere, sembra uno scherzo grossolano in bocca a scienziati sfaccendati..., se questo è il livello dei nostri ricercatori siamo davvero malmessi
Con simpatia
Celestia

Re: Grasso e diabete

Inviato: 11 gennaio 2009, 18:32
da mauropud
celestia ha scritto:Ciao Mauro
Sei sicuro dche non si tratti di una "Sola"? Mi sembra un pesce d'aprile fuori tempo! A volte i giornalisti si divertono a "confezionare" notizie false, non è che ci sei cascato in pieno?
Ciao Celestia,
io l'ho solo presa cosi' come l'ho trovata, non mi sono preoccupato di verificare se e' vera o no semplicemente perche' in entrambi i casi fa ridere o stesso! :D
Anche se non fosse vera, ne ho sentite tante altre in passato piu' o meno simili, tipo "un po' di cioccolato fa bene per x", "un bicchiere di vino fa bene per y" ecc., quindi si trova anche di peggio.

Nel libro "L'imperatrice nuda" recentemente segnalato su questo forum da qualche parte e liberamente scaricabile, ci sono esempi di "ricerche scientifiche" (e della quantita' di soldi spesa per esse!) che fanno davvero rabbrividire, dateci uno sguardo per farvi un'idea.

Inviato: 14 gennaio 2009, 12:23
da Giacomo97x
A me il fondoschiena (con relativi prosciutti) della Marini e di JLo hanno sempre dato il voltastomaco ma ora so che sono sanissimi! Non avranno mai il diabete.
Grandissima scoperta.
8O :roll:

Ciccia e diabete...

Inviato: 14 gennaio 2009, 18:50
da celestia
Ciao Giacomo
Hai ragione, però io auguro alle persone di stare bene "realmente", nel senso di Ehret di non avere malattie di nessun tipo, ma non credo che nel caso della Marini e di JLo si tratti di salute, semplicemente si tratta di ... Estrogeno, se chiedi ad un endocrinologo Ti dice che le donne con le "curve" che tanto piacciono a certi uomini, hanno un livello elevato di estrogeni e un pò meno progesterone, quindi come vedi si tratta dell'ennesima "Bufala", una versione alterata dei fatti, le mezze verità somigliano ad errori, ecco perchè l'informazione è utile, Te lo dice chi, come me, si è salvata la vita verificando le affermazioni false...
Con simpatia
Celestia