Pagina 1 di 1

Inviato: 18 gennaio 2007, 15:21
da Bruschino
Zalmoxis carissimo, non ci sono parole se non tristissime lacrime e rassegnazione davanti alla tua toccante lettera.

Purtroppo credo non bisogna serbare rancore in certi casi, poichè non è evidentemente nostro compito, ne è in nostro potere cambiare un destino così crudele e stupido. Possiamo solo assistere inermi a tutto ciò come è anche capitato a me con il mio caro padre, che ho perduto a causa di un male a cui la scienza medica non potrà mai trovare rimedio. Pazienza, è andata così.

Infondo ci resta una consolazione che sembrerebbe una magra ricompensa, tuttavia è una gran ricompensa se ci pensiamo bene, la ricompensa di aver scoperto non un rimedo, non uno stile di vita e nemmeno una dieta new entry tra le varie tirate fuori persino dai personaggi dai quali ci si aspetterebbe di tutto meno che cose simili, ma il vero, unico e reale modo che la natura ha dato all'uomo per nutrirsi affinchè mantenesse le sue condizioni vitali integre fino alla fine dei suoi giorni.
Come sappiamo, la contaminazione e lo sconvolgimento del mondo è stato attuato in ogni dove, non solo nell'alimentazione umana. L'uomo si è evoluto e questo ha causato tutte le conseguenze che stiamo a tutt'oggi toccando con mano e che, se non ci sarà un retro front immediato, cosa credo praticamente impossibile, la civiltà umana, quella tecnologica e moderna, scomparirà dalla faccia della terra come è accaduto per i dinosauri.

Un mio parere è che ormai il destino è segnato anche se sono convinto che l'uomo, astuto e scaltro come non mai, riuscirà magari a trovare un rimedio, naturalmente scendendo come al suo solito, a grossi compromessi.