lo sfogo

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
manus
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da manus »

E poi ci si sente sbagliati e fuori posto,leggendo poi tutte le testimonianze di persone che vanno contro tutto e tutti ma difendono le proprie scelte e le portano avanti il senso di debolezza si fa piu' grande,ci si chiede"allora sono io che non ce la faccio?possibile che sono cosi debole?"
Per questo vi ringrazio di nuovo,a te Davide per il tuo sfogo,ha dato inizio al mio,e a te Antishred per aver minimizzato i cupi pensieri che mi assillavano,e'vero alla fin fine e' solo cibo e con il tempo un equilibrio si dovra' trovare,ma da oggi in poi senza sforzo,in maniera armoniosa e leggera,le informazioni le abbiamo,dobbiamo solo...solo????sradicare decenni e decenni di maleinformazione alimentare,pero'e' vero con leggerezza.
Grazie,Manuela.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ciao ragazzi stasera tornando a casa mi e' venuto in mente questo post che ho ricercato col motore di ricerca per rileggerlo...mi vengono i brividi..passato un po di tempo ho imparato grazie ad ehret che l'alimentazione e' il male di tutto ne sono certo!!ho imparato a conoscermi e ad ascoltarmi e nn uso medicine da una vita !!!!questo e' gia ' un successo!!!ora so la chiave ma a volte la porta diventa come quella di un salon western si apre si chiude si apre e si chiude ma so che tutto dipende solo da me!!!continuo ad avere crisi di cibo continuo a essere monotono continuo ad avere momenti di vita superiore a tutti e poi ricado continuo continuo ..leggendo il primo volume di transurfing sembrava che leggendolo fosse stato scritto appositamente x me ..ora so so so tantissimo so che la minoranza che siamo noi sappiamo piu' cose che dottori o altro incredibile quanti soldi buttati via!!dolori alla schiena muscolari medicine medicine ora e' 2 anni che nn ne prendo!!!!purtroppo rimangono le ricadute rimane il fatto che nn riesco a cambiare le abitudini nn riesco ad emergere a vincere le sfide per la paura di cambiare tuffarmi in altre cose provare provare tutto e' bloccato dai pendoli che mi e ci perseguitano..ora sto leggendo SELF ANALISI per conoscermi ancora meglio e per poter dare un'opinione di DIANETICS....tutto qui nn so quello che ho detto e nn rileggo il post perche' e tardi voglio andare a leggere un po del libro sopra menzionato...nn e' un buon momento ,nel lavoro ce' crisi e ce' voglia di nuove cose da parte mia !!nn e' un post di un disperato eh :D e' solo che mi sento sempre molto autocritico e poco autoironico amo la perfezione nn riesco ad uscire dai binarmi degli schemi uffa ma so dove sbaglio !!!!come dice transurfing azione!!!!!!!ma l'azione si puo' ottenere solo in un corpo sano ne sono convinto ciao.

scusate gli errori ed i tempi sbagliati ....ma e' tardi :roll:

grazie a tutti per avermi dato la possibilita' di conoscere la chiave .
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

In questi 5 Mesi di transizione, anche a me è successo di ricadere, di sentirmi come dici tu "in colpa", di accellerare troppo ecc....credo succeda, a qualcuno forse con dei picchi più intensi.

Ma sai una cosa Davide? Sto SENTENDO (intendo: non LEGGENDO sui libri o nel Forum) ma SENTENDO una tale differenza tra quando mangio i cibi suggeriti nella transizione, con i giusti abbinamenti e quando mangio ciò che mi passa per la mente, che la voglia di certi cibi "naturalmente" sta diminuendo: come capisco la sensazione di sentirti un pò cotta di cui tu parli, rispetto a quella lucidità che ti fa sentire viva, luminosa, presente a te stessa e alla vita!!!

Capisci, è proprio questo che mi sta facendo passare la voglia di stare male!!! E te lo dice una donna che il meccanismo dell'autosabotaggio l'ha conosciuto bene nella vita!!!
Non posso confermare l'affermazione "è SOLO cibo", perchè non è stato così per me: in certi periodi è stata la mia ossessione...credo che questa pulizia progressiva, stia ripulendo anche molte mie emozioni, molti meccanismi mentali e in nome di tutto questo non voglio tornare indietro!!

In certi momenti ricordo a me stessa che sto sì imparando un nuovo modo di mangiare, ma sto anche seguendo una CURA: il sistema di Ehret non tira fuori niente che non ci sia dentro di me...certo posso rallentarne i tempi, anzi ne ho il dovere, se mi stanno facendo troppo male!! :)
Ma come tutte le cure, mi chiede di portare anche un pochino di pazienza, come dice Ehret: ringraziamo di essere sul tavolo operatorio della Natura e non quello dei medici!!! :wink:

Ti abbraccio e ...spero di leggerti ancora per molto!!

Ale
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Davide32,

ho letto il tuo post ed il tuo profilo e devo dirti che con tutti quegli interessi che hai non dare spazio a dubbi e perplessità e angoscie ma semplicemente fai ciò che ti piace e ti fa sorridere e lascia perdere ciò che ti crea confusione. Mi sembra di avere capito che in questo momento stai passando tutto questo.Divertiti e sorridi alla vita.Ah dimenticavo Buona Dieta Senza Muco.
Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti