pH urinario: com'è il vostro?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

pH urinario: com'è il vostro?

Messaggio da sibillina »

Da un paio di giorni ho ricominciato a prendere la mia tisana super disintossicante.

Ieri il mio pH non superava mai il 6 in tutta la giornata e ieri sera avevo mal di testa.

Ma più che un mal di testa classico un fastidio in alcuni punti della testa.

A pranzo avevo mangiato 5 fichi e poi dopo un'ora 100 grammi di noci di macadamia salate.

Ho pensato che il mal di testa fosse dovuto alle troppe noci ma dopo mi è venuto in mente che anche il pH acido è forse da mettere in relazione alla tisana che disintossica...

Normalmente il mio pH nel pomeriggio è sul 7.


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il mio varia a seconda di cosa mangio, se il corpo si sta disintossicando, se sono sotto sforzo fisico, se sto riposando, se sono permeato da emozioni positive o se mi faccio prendere da quelle negative.

Se prendessi un antiacido alzerei il ph, se bevessi caffè, vino birra o liquori lo abbasserei. Se mi arrabbiassi o mi facessi coinvolgere a turno da un'altra fra una dozzina di emozioni negative il mio ph diventerebbe acido. E tante altre cose.
Niente di più facile cambiare il ph.

Persone relativamente sane possono avere il ph temporaneamente acido e altre malate possono avere temporaneamente un ph alcalino.

La cronicità di un ph acido e dovuta al persistere nell'ingerire sostanze che lo mantengono tale e dal nutrirsi di emozioni negative.
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

e da mesi che raramente scende sotto il 7. Guardando le analisi di 2 anni fa era quasi sempre 6 / 6.5.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti