giuseppe cocca

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

giuseppe cocca

Messaggio da davide32 »

parlando con un signore di questo forum su facebook mi ha accennato di questo giuseppe cocca vorrei sapere cosa ne pensate...solo curiosita' ..digitatelo su youtube;mi hanno detto che e' molto caro a livello di prezzi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Che cosa centra con il sistema di guarigione di Ehret?

E' uno dei soliti della pnl e altre tecniche parapsichiatriche.

Che poi usi il crudo per attirare le persone, le sue proposte sono di quel genere, tipo "Weekend Olistico Esperenziale".

Non so se sai che quelle tecniche di cosiddetto "coaching" oggi di moda hanno molto a che fare con il lavaggio del cervello e il deprogramming.

Quindi per me pollice verso.
Avatar utente
Archimede
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 aprile 2009, 6:00
Località: Gorizia

Messaggio da Archimede »

A me risulta essere un medico che segue l'impostazione igienista di Shelton. Ho assistito qualche anno fa ad una sua conferenza dove parlava di digiuno e alimentazione crudista. Mi è sembrato una persona veramente in gamba, solo temo non conosca Ehret: è una valutazione mia, chiaramente, sta di fatto che non l'ha nominato. Il suo riferimento è senz'altro Shelton, come del resto era il mio fino alla scoperta di Ehret.

Anche adesso penso di lui: ce ne fossero di medici così...!
Mi rendo sempre più conto che è bene essere dalla parte della minoranza dato che è sempre la più intelligente.
(Goethe)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Parte del suo curriculum include:

Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Napoli 1982

* Diplomato in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso “Accademia di medicina tradizionale cinese”di Napoli
* Master di PNL
*Diplomato in Agopuntura e Omeopatia presso la Fondazione Italiane di Medicina Omeopatica
*Esperto di Natural Hygiene
*Studiato Natural Hygiene con dr Kaki Siidwa allievo diretto di H.M. Shelton
*Studiato Natural Hygiene con Desirè Merien uno dei massimi esponenti Igienismo Francese
*Esperto in Crudismo e Digiuno/ “Terapia”
*Esperto in EFT ( Emotioal FreedomTechniques)
ecc.

Sarà bravissimo, ma il fatto che creda nella pnl può indicare solo due cose:
1) che non ha capito che ogni ottenimento con la pnl viola l'autodeterminismo della persona che si sottomette a tale pratica, una sorta di ipnosi e/o autoipnosi.
2) Sa quanto sopra e quindi o non sa che differenza ci sia tra un risultato altruideterminato e uno autodeterminato, oppure non gliene frega niente e quindi non etico.

Questo dal mio punto di vista, ma chi è disposto a farsi ipnotizzare pur di ottenere un risultato non ci vede nulla di non etico.
Avatar utente
Archimede
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 aprile 2009, 6:00
Località: Gorizia

Messaggio da Archimede »

Chiarissimo.
Io non so nulla di PNL, in compenso ho piena fiducia nelle tue considerazioni. Comunque vedrò di saperne qualcosa.
Mannaggia! Il solo fatto di sentire un medico parlare di digiuno mi sembrava una cosa miracolosa. Certo ...non basta! Ahio! Qua non si salva nessuno!!! :lol:
Mi rendo sempre più conto che è bene essere dalla parte della minoranza dato che è sempre la più intelligente.
(Goethe)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

era solo per curiosita' ..chi ha letto il libro di heret sa cosa deve fare...era per capire se era magari un medico a cui fare riuferimento dato che non ce ne sono;police avverso allora!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Archimede ha scritto:Io non so nulla di PNL
Bisognerà scrivere un articolo...ne ho già un abbozzo raccolgo dati e dati e dati e poi ne ho troppi e devo fare una sintesi, altrimenti l'articolo diventa un libro!
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Medico igienista

Messaggio da tizzy »

luciano ha scritto:Parte del suo curriculum include:

Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Napoli 1982

* Diplomato in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso “Accademia di medicina tradizionale cinese”di Napoli
* Master di PNL
*Diplomato in Agopuntura e Omeopatia presso la Fondazione Italiane di Medicina Omeopatica
*Esperto di Natural Hygiene
*Studiato Natural Hygiene con dr Kaki Siidwa allievo diretto di H.M. Shelton
*Studiato Natural Hygiene con Desirè Merien uno dei massimi esponenti Igienismo Francese
*Esperto in Crudismo e Digiuno/ “Terapia”
*Esperto in EFT ( Emotioal FreedomTechniques)
ecc.

Sarà bravissimo, ma il fatto che creda nella pnl può indicare solo due cose:
1) che non ha capito che ogni ottenimento con la pnl viola l'autodeterminismo della persona che si sottomette a tale pratica, una sorta di ipnosi e/o autoipnosi.
2) Sa quanto sopra e quindi o non sa che differenza ci sia tra un risultato altruideterminato e uno autodeterminato, oppure non gliene frega niente e quindi non etico.

Questo dal mio punto di vista, ma chi è disposto a farsi ipnotizzare pur di ottenere un risultato non ci vede nulla di non etico.
Ciao Luciano, non mi pronuncio su questo medico che non conosco però credo che se una persona ha dei disturbi potrebbe essere utile un parere esterno e ben venga secondo me un medico che ha un impostazione igienista. Credo che con il lavaggio del cervello che subiamo fin dalla nascita, difficilissimo da sradicare, e la profonda ignoranza in materia di alimentazione e funzionamento del corpo umano, potremmo rischiare magari di commettere degli errori. Che ne pensi?
Quanto alla PNL, dire che è diventato un business è un eufemismo, non se ne può più.
Un caro saluto, Tiziana
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Medico igienista

Messaggio da luciano »

tizzy ha scritto:Ciao Luciano, non mi pronuncio su questo medico che non conosco però credo che se una persona ha dei disturbi potrebbe essere utile un parere esterno e ben venga secondo me un medico che ha un impostazione igienista.
Non credo che vada bene, se mischia con 'ste cose.

E' come bere pura acqua di fonte con un po' di veleno dentro, pensando che ti faccia bene perché in fondo è acqua di fonte.

Apro anche un topic sulla PNL con un pezzo dell'articolo che sto facendo.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Non conosco il dr Cocca, però ho fatto con Manca una settimana di digiuno e sola frutta a 30 euro al giorno in un posto molto bello ma con delle stanze invivibili. Dopo di Manca, che è una persona onestissima, molto disponibile e che a persone in difficoltà economica non fa pagare niente, il dr Cocca sarebbe sopraggiunto nella stessa struttura per fare le stesse cose ad un prezzo "leggermente" più alto: 70 euro.
Da allora, per me il signore in questione può anche andare a raccogliere cicoria.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Manca è una persona sincera. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

betula ha scritto:Da allora, per me il signore in questione può anche andare a raccogliere cicoria.
Bella espressione, si dice così adesso? :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Palerma ha scritto: .. me piàs no!
? Dialetto siciliano?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti