Pagina 1 di 1

precisazione sulle vitamine

Inviato: 30 settembre 2009, 9:14
da francys
Ciao a tutti,
in questo periodo sono molto impegnata a lavoro, quindi mi scuso già da ora se ci metterò un po' per rispondervi.
Volevo chiedervi un'informazione:
tempo fa lessi un post che parlava delle vitamine e, se non sbaglio, Luciano specificò che se si assume un maggiorn quantitativo di 1 vitamina avremo carenza delle altre, inoltre che i quantitativi di vitamine che fanno assumere sono inferiori di quelle che ci servono realmete (corregetemi se sbaglio..).

Quindi volevo chiedere:

1) se prendo l'alga klamath quante pasticchine si devono prendere (sulla confezione ce ne sono scritte 3 per 2 volte al giorno, ma sono sufficienti?...se non sono sufficienti mi sa che devo fare un mutuo per comprarle :-p ..non c'è qualcosa di più economico? - che non sia la sbirulina, visto che molte vitamine non le ha -)

2)posso prendere anche il magnesio supremo insiema all'alga (o si crea quella carenza di vitamenine di cui parlavamo?)

3) se prendo entrambe, apporto sufficienti vitamine?

un abbraccio a tutti,
grazie mille in anticipo :)

Inviato: 30 settembre 2009, 16:01
da erre
:D Ciao francys
Ho appena terminato la confezione di alghe di Klamath, facendo due periodi di meta' confezione con sopensione di un mese circa tra i due.
Le ho utilizzate anche abbinandole con il magnesio supremo. Tutto cio' non mi ha dato nessun disturbo. Per inciso prendo solo una pasticca al giorno di alghe.

Questi integratori mi pare siano piu' ricche di minerali che di vitamine per cui il problema penso non ci sia in questo caso.