INQUINAMENTO DI FRUTTA E VERDURA

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

INQUINAMENTO DI FRUTTA E VERDURA

Messaggio da blueyesvegan »

Secondo voi la frutta e la verdura contengono le sostanze inquinanti presenti nell'acqua piovana che bagna i terreni in cui crescono?

P.S. x Luciano: lo so che questo topic non c'entra con la dieta, ma perdonami! Comunque finalmente ho avuto dei risultati con la dieta, come puoi leggere nella sezione dedicata allo sport!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: INQUINAMENTO DI FRUTTA E VERDURA

Messaggio da luciano »

blueyesvegan ha scritto:Secondo voi la frutta e la verdura contengono le sostanze inquinanti presenti nell'acqua piovana che bagna i terreni in cui crescono?

P.S. x Luciano: lo so che questo topic non c'entra con la dieta, ma perdonami! Comunque finalmente ho avuto dei risultati con la dieta, come puoi leggere nella sezione dedicata allo sport!
Beh direi che c'entra, visto che ne facciamo uso di frutta e verdura e in questa sezione off topic si può parlare di molti argomenti che posso essere correlati.

Io penso che in parte vengano assorbiti, come ad esempio è possibile riscontrare del piombo rilasciato dai gas di scarico nei frutti coltivati nei pressi delle autostrade.
Quindi la soluzione è fare il meglio che possiamo, con quello che sappiamo, magari acquistando quella biologica, per lo meno la presenza di inquinanti sarà minore di quella nella frutta tirata su a fertilizzanti chimici e diserbanti.
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

Re: INQUINAMENTO DI FRUTTA E VERDURA

Messaggio da corvino72 »

Tu stesso, Luciano, hai messo una nota importante nella prefazione che hai scritto nel libro. Tutta la frutta e verdura deve essere Biologica "o quella del tuo orto, se ne possiedi uno". Questa nota è a pagina 8 del libro.
Siamo in un pianeta che viene asfissiato e contaminato in ogni modo.
Ovunque la Natura grida per l'oltraggio degli uomini, che continuano con incoscienza a depredarla ed aggredirla, ignorando tutti i segnali che il pianeta sta morendo.
Noi possiamo fare solo il nostro massimo sforzo, impegnandoci per quello che è umanamente possibile... non c'è altra soluzione, purtroppo.
"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti