Pagina 1 di 1

è cominciato tutto per caso

Inviato: 4 novembre 2009, 16:38
da pollon77
ero una ragazza che si mangiava di tutto e di più, soprattutto nelle ore serali, le peggiori.
per ''fortuna'' tendo ad ingrassare, così che già a 18 anni decido di relazionarmi con la mia prima dietologa.
perdo una decina di chili che riprendo con gli interessi l'anno successivo. verso i 23 anni decido di cambiare vita, mollo il moroso e mi rivolgo ad un dietologo, questa volta maschio.
finalmente comincio a vedere la vita sotto un altro aspetto, la dieta diventa un modo piacevole di volersi bene, comincio a fare sport e ad interessarmi alle cure estetiche, da maschiaccio che ero sono arrivata ad essere una bella signorina e come tale mi acquisto saltuariamente il ''viversani e belli''.
un giorno sfogliando la rivista, nelle ultime pagine vedo la foto di un libro intitolato ''digiuno razionale'' e ne leggo il commento.
decido di acquistarlo, lo leggo e leggo anche gli altri libri dell'autore, vedo che c'è un sito correlato, leggo l'intero sito, acquisto decine di libri su come conquistare la salute....
nel frattempo non acquisto più il ''viversani'', non vado più dal dottore, non vado più in farmacia e non compro più nessun tipo di creme, vado più raramente dal parrucchiere e poco dall'estetista, non ritorno ad essere il maschiaccio di prima ma sono meno donnina di due anni fa, non penso a fare la dieta e non metto su chili.
cosa centra tutto questo con il titolo?
ora ci arriviamo.
da due anni ho cambiato vita tutto per caso, da quel giorno che ho deciso di acquistare ''digiuno razionale'' ad oggi mi si è aperta una voglia di sapere talmente grande che ho deciso di iscrivermi ad una scuola per naturopati, l'impegno è grande ma credo che anche le soddisfazioni alla fine arriveranno.
spero di portare a termine la scuola e magari di intraprendere l'attività dato che per il momento ho un lavoro diversissimo, che mi soddisfa per fortuna ma preferirei aiutare le persone a stare bene.
ho voluto comunicarvi questo pensiero dato che nella mia presentazione sono stata un po' stitica e ora mi andava di ringraziare colui che ha permesso tutto ciò.
grazie luciano
un ringraziamento anche a tutti i partecipanti del sito che hanno aiutato a mantenere sempre vivo questo mio interesse.
grazie

Re: è cominciato tutto per caso

Inviato: 5 novembre 2009, 0:00
da mauropud
Complimenti pollon77! :D
Ammirevole il desiderio di aiutare gli altri a star bene. Con quel tipo di passione e mentalita' non puoi sbagliare.

Re: è cominciato tutto per caso

Inviato: 5 novembre 2009, 9:32
da erre
pollon77 ha scritto:
da due anni ho cambiato vita tutto per caso, :?:
Il detto: quando l' allievo e' pronto , il maestro arriva" e' sempre valido.

Inviato: 5 novembre 2009, 9:47
da luciano
Bellissimo pollon77! :D
Mi fa piacere leggere di questo tuo ritorno verso il sè! :D
Ti faccio i miei auguri di conseguire la meta, e buon proseguimento.

I migliori risultati avvengono quando si pratica il sistema di guarigione e non si persegue una mera "dieta senza muco" e si è disposti a mettere in discussione le proprie credenze come mi pare che stia facendo tu.

Inviato: 5 novembre 2009, 14:59
da pollon77
grazie luciano per gli auguri, farò di tutto per riuscire nell'intento.
come dice mauro la passione è importante, un lavoro fatto con passione sarà ben riuscito di sicuro, fin da piccola invece di leggere il topolino volevo i libri che spiegavano come curarsi con le erbe, poi volevo fare l'estetista per imparare a fare i massaggi, poi mi sono avvicinata alla sana alimentazione.
era tutto li davanti ai miei occhi ma mancava ancora qualcosa, ora credo di essere arrivata a capirmi veramente e quindi bravo erre, hai centrato, l'allieva è pronta. purtroppo ho scelto di fare un'altra professione legata a quella di famiglia, questo è il motivo per cui ho ritardato la scelta ma ora sono pronta a ritrovare la via.
in ogni modo anche se la scuola si discosta dalle teorie di ehret, ormai la mia mentalità è molto influenzata dal suo pensiero per questo mi vorrei poi specializzare come digiunoterapeuta.
ora è tutto un sogno poi si vedrà, per il momento mi accontento di saperne più che si può e di aiutare le persone care che mi chiedono pareri (già in casa quando hanno problemi vengono da me) :D

Inviato: 5 novembre 2009, 15:26
da celestia
Sei la prova che il caso non esiste: tutto succede per una ragione profonda, solo non ce ne accorgiamo, ma l'Universo nasce armonico e noi con Lui, se riusciamo ad accordarci alla sorgente originale nulla è impossibile, tanti i mezzi ma una sola la via
Auguri di cuore

Inviato: 6 novembre 2009, 10:02
da pollon77
grazie 1000 celestia :D

Inviato: 7 novembre 2009, 15:11
da Antishred
E' una cosa bellissima! Ti auguro di farcela!!! Bella anche la tua storia, continua così!

Saluti

Inviato: 7 novembre 2009, 19:41
da rita
ciao! complimenti! :D
rita

Re: è cominciato tutto per caso

Inviato: 7 novembre 2009, 23:50
da danielsaam
Non sai quanto fa piacere leggere questi post pollon77.

Grazie per aver condiviso ciò con il resto del forum! :D