Ritorno dal Nepal

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

luciano ha scritto:Grazie! Mi fai fare trekking anche a me! :D

Mi ricordo che per fare un po' il superman mi sono messo a correre per gli ultimi 100 metri in cima a una montagna e quando mi sono fermato per poco non rimango soffocato, mi mancava l'aria.
Quello che è successo a te succede più o meno a tutti poichè avendo la muscolatura fredda il corpo non funziona a regime.
Devi fare un bel riscaldamento prima e poi vedrai che il senso di soffocamento si attenua o sparisce in base al tuo grado di allenamento.
In montagna occerre conoscere il proprio limite fisico in modo da non andare oltre anche per brevi periodi poichè il fisico ne risente parecchio condizionando la lucidià e l'umore. Il percorso ancora da fare ti sembrerà più impegnativo e pericoloso.
Normalmente dopo che ci si è riposati e rinfoccillati si riacquista lucidità e ottimismo.

ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti