Purificatore d'aria

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Purificatore d'aria

Messaggio da braveheart »

Stavo pensando di acquistare un prodotto tipo questo http://www.beghelli.it/website/index.html per purificare un po' l'aria di casa che, specialmente in questo periodo, tra smog e polveri sollevate dai riscaldamenti è veramente molto "sporca" ( almeno questa è la mia percezione ).

Pero', ricercando un po' in rete, ho trovato delle notizie negative riguardo gli ionizzatori che, per esempio, immettono nell'aria una quantita' enorme ed innaturale di ioni negativi, rispetto a quella che si trova naturalmente nei boschi o in luoghi puliti, causando problemi alle vie respiratorie.

Qualcuno di voi ha questi purificatori :?: ..oppure ulteriori conoscenze in merito?

Non vorrei fare un acquisto controproducente :roll: . . .


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Acc..ho cliccato sul link inserito sopra ma esce l'homepage del sito e non il prodotto .
Comunque è il Respirapulito, e ci si arriva cliccando :
-prodotti -divisione consumer -trattamento aria .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Giovanni, a mio parere la cosa migliore è affidarsi alle piante:

Amiche piante (50 piante per purificare l'aria in casa e in ufficio) - B.C. Wolverton

Immagine
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Grazie Daniele, sei un'enciclopedia :D

Comunque cosa ne pensi dei purificatori/ionizzatori :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

..stavo pensando pero' che, certamente le piante migliorano l'aria sottraendo anidride carbonica e liberando ossigeno, ma non credo che riescano ad eliminare le polveri di vari diametri che entrano dalle finestre e vengono continuamente sollevate dal calore dei termosifoni :roll:

Quindi almeno un purificatore con filtro HEPA e ai carboni attivi sarebbe utile. . .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

braveheart ha scritto:Comunque cosa ne pensi dei purificatori/ionizzatori :?:
braveheart ha scritto:..stavo pensando pero' che, certamente le piante migliorano l'aria sottraendo anidride carbonica e liberando ossigeno, ma non credo che riescano ad eliminare le polveri di vari diametri che entrano dalle finestre e vengono continuamente sollevate dal calore dei termosifoni :roll:

Quindi almeno un purificatore con filtro HEPA e ai carboni attivi sarebbe utile. . .
Premetto che non sono esperto nel campo ma gli ionizzatori a mio parere sono indispensabili nelle stanze dove viene eseguita la rimozione protetta delle amalgame dentali; in alte situazioni come quella descritta da te sopra di sicuro aiutano ma terrei conto anche di un possibile "inquinamento elettromagnetico" aggiunto che potrebbero portare; bisognerebbe informarsi a riguardo. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti