Pagina 1 di 1

Complimenti alla RAI e alle ricette della "prova del cu

Inviato: 16 febbraio 2010, 10:58
da mirialu
E' inaudito come abbia potuto Bigazzi elogiare e proporre la carne di" gatto",dopo aver ucciso e cucinato ogni sorta di animali e piccoli di questi animali, ha deciso di dare ricette sul "gatto". Questo in una televisione dove paghiamo il canone e dove non si dedica neppure 5 minuti per ricette vegetariane.Trovo la qustione di una gravità ASSOLUTA.

Inviato: 16 febbraio 2010, 11:01
da alkampfer
ciao mirialu, per un mondo migliore, fai come me, spegni la tv!!! :p
ciaooo

Inviato: 16 febbraio 2010, 12:03
da Utente cancellato
se si impara a non giudicare si puo viverre liberi

Inviato: 16 febbraio 2010, 15:31
da mauropud
alkampfer ha scritto:ciao mirialu, per un mondo migliore, fai come me, spegni la tv!!! :p
ciaooo
Se poi ti sbarazzi anche fisicamente del televisore risparmi anche i soldi del canone (oltre ad una bella fetta di sanita' mentale)! :lol:

Inviato: 16 febbraio 2010, 15:40
da celestia
A proposito di ricette della "Prova del cuoco"! Striscia la notizia aveva fatto notare come in una ricetta avevano incluso anche una mosca!!!... Molto bravi non c'è che dire! Così ci sono anche le proteine incluse... Calorie in + senza fatica e con meno spesa
Ciao

Inviato: 16 febbraio 2010, 20:44
da Alberto22
mauropud ha scritto:
alkampfer ha scritto:ciao mirialu, per un mondo migliore, fai come me, spegni la tv!!! :p
ciaooo
Se poi ti sbarazzi anche fisicamente del televisore risparmi anche i soldi del canone (oltre ad una bella fetta di sanita' mentale)! :lol:
E' dal 1984 che non c'è l'ho, non mi è mai mancata.

Inviato: 17 febbraio 2010, 8:52
da mirialu
La tele la guardo poco mi piacciono solo i documentari,l'argomento era trattato a lavorare dove c'erano persone indignate perchè il messaggio che arriva alla gente è un messaggio di mancanza di valori e rispetto per gli amanti come me dei gatti, siamo in una società dove l'abbandono la violenza e l'uccisione di gatti è alta e ho trovato giusto che il conduttore sia stato sospeso dai vertici RAI.

Inviato: 17 febbraio 2010, 12:36
da robar
Quando in televisione c'e' qualcuno che dice qualcosa che va contro il "Pensare comune" lo fanno fuori. Mha ?? proprio strana la televisione oggi.
Mi auguro che l'episodio faccia fare mente locale ai perbenisti che mangiare un gatto non e' diverso dal mangiare un coniglio, un maiale o qualunque altro animale; solo il fatto che i gatti sono "animali da compagnia" e quindi prenditori dei nostri sentimenti li fanno diventare intoccabili ??
Mia nonna mi diceva che anche loro in tempo di guerra mangiavano gatti e ranocchie, quando si ha fame si mangia o si muore !!!
La gravita' assoluta secondo me e' che montano dei "casi" dal nulla piu' assoluto e la gente li ad abboccare e a parlarne per giorni continuando a distogliere l'attenzione dai VERI nostri problemi.

Inviato: 17 febbraio 2010, 13:48
da betula
Sono d'accordo con robar.
Ho anche fatto notare il fatto che il gatto non è più nobile di un vitello per cui il primo è tabù e il secondo carne da macello, ma ovviamente non se ne cava ragno dal buco.

Inviato: 17 febbraio 2010, 17:48
da curiosoboy
si infatti, un secolo fa era una cosa normale mangiare gatti, come oggi è normale mangiare un pollo, anche mio nonno ne mangiò uno inconsapevolmente quand'era bambino e può darsi che qualcuno li uccide e li vende come conigli 8O
Cmq ieri sera a Striscia la notizia, Bigazzi ha raccontato della sua infanzia e della gente che mangiava i gatti come sostituto dei conigli, perché non c'erano soldi per comprare il coniglio e ha sottolineato appunto che è ipocrita considerare un gatto superiore a un coniglio, a un tonno ,a un agnellino da latte, a un vitello,ecc...

Inviato: 17 febbraio 2010, 23:04
da mirialu
Sono d'accordissimo che la vita di ogni animale ha volore,ma nel parlamento italiano e in quello europeo non fanno niente per cambiare l'orrore degli allevamenti intensivi,dei trasporti,e dei macelli lagher,la gente vuole la carne ogni giorno a prezzi bassi,dietro a tutto questo orrore c'è solo il Dio denaro.

Inviato: 18 febbraio 2010, 15:01
da mauropud
mirialu ha scritto:Sono d'accordissimo che la vita di ogni animale ha volore,ma nel parlamento italiano e in quello europeo non fanno niente per cambiare l'orrore degli allevamenti intensivi,dei trasporti,e dei macelli lagher,la gente vuole la carne ogni giorno a prezzi bassi,dietro a tutto questo orrore c'è solo il Dio denaro.
Be' lasciali fare, ognuno mangia quello che gli pare. Siamo troppi sulla terra e qualcuno deve pur far posto agli altri! :twisted:

Secondo il luminare ex ministro Veronesi "morire e' un dovere morale". Non si capisce perche' lui non ci sollevi della sua presenza per dare il buon esempio! :lol: