big pharma ci prenderà tutti in trappola?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

big pharma ci prenderà tutti in trappola?

Messaggio da sibillina »

Già vedo qua a Lugano cartelli pubblicitari che invitano a fare quella visita o quell'altra a scopo preventivo. In Italia ci bombardano con la pubblicità di invito alle visite e controlli e pure a fare donazioni!!! Come è stata la giornata del farmaco per esempio.
Adesso una mia amica che vive a Londra mi riferisce:
"ho ricevuto una lettera dal sistema sanitario nazionale. sono stata sorteggiata insieme ad altri 499.000 che stanno negli uk per sottopormi a varie visite e controlli, al fine di aiutare le generazioni future nella prevenzione di vari cancri e attacchi di cuore.
mi faranno periodicamente analisi ed eco.
ovviamente accetto!!!!"


Altro che 499.000, chissà quanti altri "sono stati cosi' "fortunati"

Fosse solo la beffa....MA IL DANNO???

Che ne pensate?


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Anni fa la mia Asl mi invitò a fare un pap test gratuito come prevenzione.
L'ostetrica che mi fece il prelievo usò una violenza tale da farmi sanguinare e stare piegata in due per giorni dal dolore. Inoltre, visto che il prelievo era stato fatto a "caso", l'esito annunciava cose orribili: infezioni, candida, robe strane. Volevano darmi duecento farmaci.
Ho dovuto rifarne un altro in condizioni più favorevoli per scoprire che non avevo proprio nulla. Questo, ovviamente, pagato profumatamente a una ginecologa privata.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: big pharma ci prenderà tutti in trappola?

Messaggio da mauropud »

sibillina ha scritto: Adesso una mia amica che vive a Londra mi riferisce:
"ho ricevuto una lettera dal sistema sanitario nazionale. sono stata sorteggiata insieme ad altri 499.000 che stanno negli uk per sottopormi a varie visite e controlli, al fine di aiutare le generazioni future nella prevenzione di vari cancri e attacchi di cuore.
mi faranno periodicamente analisi ed eco.
ovviamente accetto!!!!"
Credo di averlo gia' scritto, ma in UK fanno cosi' da tempo: se rientri nei loro parametri tipo eta', sesso e storia della tua salute ti invitano a fare degli esami gratis. Ad esempio mammografie, pap test ecc.
La differenza tra quello che ho visto negli anni scorsi e' che in questo caso ti invitano a fare degli esami multipli, e la storia del sorteggio mi sembra tanto una trovata delle aziende di marketing! :D

Ad esempio per registrarti presso il centro medico (la "mutua") ti devi obbligatoriamente sottoporre al controllo della pressione.

E' un sistema "accalappia-clienti" semplice e efficace! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

anche io tantissimi abbi fa ho fatto un pap test gratuito ed ho avuto lo stesso trattamento di betula....pero' dopo il danno li ho mandati a quel paese :twisted:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

In America vedo spesso camion parcheggiati dove fanno test per il cancro ed in piu' fanno spesso maratone di ogni tipo per racimolare soldi e finanziare la ricerca.

Sfruttano la paura, l'ignoranza e la pieta' delle persone.
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti