La Nostra Frutta Preferita

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

A me piace tutta, ma vado a periodi per le preferenze.
Ad esempio, sono stata anni senza poter mangiare uva (non mi piaceva letteralmente), lo scorso anno mi ci sono abbuffata.
Quest'anno non riesco proprio a mandar giù le mele, il solo pensiero mi dà fastidio, mentre lo scorso anno ne ho mangiate tantissime con vero gusto.
Indicativamente, non mi stanco mai di ciliegie, anguria, banane, fichi, arance, manghi, ananas.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

mirialu ha scritto:Mauro hai ragione io ho una vite che mi fà uva da tavola bianca.non dando nessun trattamento da qualche hanno ci sono primavere piovose e l'uva fà intorno ai chicchi una muffa bianca,per l'inconveniente dovrei trattarla con dei prodotti della BAYER e alllo ra addio non la mangio la butto ogni anno ed è un vero peccato perchè è squisita .Comunque vedo che i grossi vigneti vicino a casa mia vengono trattati con veleni continuamente dalla primavera alla vendemmia,per questo non mi fido molto dell'uva anche se mi piace tantissimo.
Io ho 2 piante in giardino ma sono ancora giovani (3 anni) e ancora niente frutti (anche il clima non aiuta).

Non credo che la muffa sia un grosso problema: la lavi via e ti mangi l'uva, o no? Sara' sempre meno tossica che i prodotti bayer! :D
Pensa che in Francia fanno un vino costosissimo (Sauternes) con gli acini di una qualita' d'uva che DEVE essere stata attaccata da una muffa definita "nobile" per essere raccolta. 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Io in questo periodo mangio molte mele, e trovo un gran giovamento, in quanto mi saziano e soddisfano la voglia di zuccheri. :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti