domanda per le signore...

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
paola79
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 aprile 2010, 6:00
Località: uk

domanda per le signore...

Messaggio da paola79 »

....Scusate la domanda "banale", ma durante i primi mesi di transizione, quando cominciate a perdere peso.... è normale avere come un "peggioramento" della cellulite?
Qualcuna di voi lo ha sperimentato?
Io da un pò ho la pelle di una vecchia! Mai stata così molle! Eppure faccio tanta palestra!
é normale?
Un pò inizio a preoccupami!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao! io non ho perso peso,anzi,il problema e' che a parte gli sgarri mangio tanto proprio di quantita'...e la pelle delle mie gambe e' peggiorata,sono cmq convinta che faccia parte della crisi di guarigione,ma io devo imparare a lasciare lo stomaco un po' piu' vuoto!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Questo è quanto afferma Rita in un suo post:
Rita ha scritto:la cosa straordinaria è che la mia pelle non è flaccida , sta sparendo la cellulite e anche il mio volto non è "sbattuto" e anche il mio seno è sempre della 2'misura
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Ti dirò, che per certi aspetti invece mi riconosco in quello che dici, perchè io sono dimagrita in sei mesi un paio di kg, quindi vista con i calzoni, la gamba è più snella comunque, ma nuda ho notato un pò di inflaccidimento penso che possa essere una fase di passaggio, perchè forse si svuota dove c'è la cellulite, e poi si passerà alla ricostruzione ciao Peonia
Avatar utente
paola79
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 aprile 2010, 6:00
Località: uk

Messaggio da paola79 »

Esatto Peonia era quello che pensavo anche io, ma volevo una conferma dalle altre signore......
ma a quanto pare per le altre non è così
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

paola79 ha scritto:Esatto Peonia era quello che pensavo anche io, ma volevo una conferma dalle altre signore......
ma a quanto pare per le altre non è così
Quali "altre signore"? (il tuo modo di esprimerti mi pare alquanto polemico).
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Anche per me è così! Le gambe sono più snelle ma la pelle (alla vista e al tatto..) è decisamente peggiorata, e non so se sia una questione di aumento di cellulite o di flaccidità. Nel mio caso forse ci vorrebbe un pò più di attività fisica, ma credo che possa anche dipendere dalle tante tossine in circolo e non ancora espulse.
Aspetto con ansia l'accoppiata sole e mare, che in genere fa miracoli :wink:
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'esercizio fisico è fondamentale, soprattutto se la pelle è stata dilatata dall'accumulo di cellulite.

Se si segue il sistema di Ehret la cellulite (muco) se ne va, e la pelle se non viene tonificata dall'esercizio fisico rimane come un sacco vuoto.

Questo comunque succede con qualsiasi cosa che faccia andar via il grasso.
Avatar utente
paola79
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 aprile 2010, 6:00
Località: uk

Messaggio da paola79 »

scusa Luciano, ma non capisco perchè il mio tono ti sembra polemico....
nessuna polemica, solo una paziente attesa di riscontri da parte delle mie colleghe donne.... (va bene se mi esprimo così?)....e tanta ed unicamente buona fede, ti assicuro...
Cmnq a me l'attività fisica non manca.... forse è perchè ho perso molto peso di botto...
vedrò di rallentare un pò....
Che dici?
può aiutare?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non saprei se è per il fatto di aver perso troppo peso di botto o per una mancanza di elasticità della pelle.

Questo problema è riscontrato spesso in persone che hanno fatto in precedenza trattamenti per la cellulite con creme ecc.

In ogni caso delle saune possono aiutare a riprendere elasticità, premesso che si segua un'alimentazione con frutta e verdure fresche che danno un apporto di vitamine e minerali.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 8 ospiti