birra moderna

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

birra moderna

Messaggio da Liam »

In Digiuno Razionale Ehret dice che la "birra moderna"è meno nociva, in piccole dosi stimola solo un pò senza creare grossi problemi evidenziando la convinzione di Graham che un bevitore può vivere a lungo mentre un goloso mai...


Cosa intende x "Birra moderna" secondo voi???


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Forse intendeva dire la birra che si consuma oggi, e che ai tempi di Ehret era considerata moderna. Penso. 8O
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

forse intendeva birra sottoposta a processo di pastorizzazione....mah!
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

Riapro questo post....
Lo so che l'obbiettivo è ovviamente di eliminarli, ma dato che ho appena iniziato la dieta di transizione, volevo sapere come devo comportarmi con gli alcolici......
Che effetto fanno???
L'idea è quella di eliminare i superalcolici del tutto, e di concedermi nel week end qualche bicchiere di vino o di birra.
Però mi piacerebbe sapere come considerarli, per decidere quanto posso concedermele! Quanto sono dannosi??
Credo che i ristoranti e le cene con gli amici non saranno un problema, perchè c'è sempre un'insalata o qualche verdura cotta.....quello che mi preoccupa sono le serate al pub con gli amici! Che mi bevo se voglio un'alternativa a vino e birra?? Succhi di frutta confezionati?? Non so cosa sia meglio.....bibite non ne parliamo! Voi come vi comportate??
Grazie in anticipo :)
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

ok ho trovato un post dove dice che andrebbero BANDITI perchè tossici.... :? Da quello che ho capito se ne parla nel libro sul digiuno, che non ho ancora letto (ma che farò prossimamente).
Rimane il problema week end....vado di succhi???
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Kirribilli ha scritto:ok ho trovato un post dove dice che andrebbero BANDITI perchè tossici.... :? Da quello che ho capito se ne parla nel libro sul digiuno, che non ho ancora letto (ma che farò prossimamente).
Rimane il problema week end....vado di succhi???
Ovviamente andrebbero banditi appena possibile, ma anche qui bisogna fare lo stesso ragionamento della transizione: cercare di ridurre, non abusare ecc. ma concedersi qualcosa se la rinuncia causa altri problemi, tipo sociali o psicologici. :D

Io ad esempio sono in transizione da 5 anni e li ho ridotti ma non ancora eliminati, ma se anche i prezzi continuano a salire ulteriormente sara' la volta buona che ridurro' ulteriormente. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

Si assolutamente! Concordo con te.....è che ci sono tantissimi alimenti da eliminare, ovviamente sempre in modo graduale, e vorrei farlo in base alla loro tossicità/capacità di produrre muco.
Ad esempio, essendo io già vegetariana (non da tantissimo, da qualche mese), ho eliminato subito formaggi e uova, ridotto i farinacei e aumentato la frutta (che prima non mangiavo!).
Siccome per vino e birra non sapevo che effetti avessero, volevo regolarmi in base a quello. Cmq mi sembra di aver capito..... :wink:
Intanto ieri sera ho preso un succo all'ananas!! :D
Grazie mille del consiglio, alla fine bisogna sempre ricordarsi di usare moderazione, che porterà dei risultati più duraturi!!!
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

In effetti ho speso pochissimo e questo sarà un grande incentivo!!!! hehe :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Kirribilli ha scritto:Intanto ieri sera ho preso un succo all'ananas!! :D
Era un succo confezionato? Se è così non è digeribile, è privo di enzimi.

I succhi bisognerebbe farseli con la centrifuga.
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

e comunque c'è una grossa differenza frà alcool e bevande alcooliche (tipo vino e birra....che mediamente sono sui 4-5°.......).

Si dice anche che vino e birra facciano bene (non pastorizzati...)
Poi ognuno fa quello che crede.... 8)
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

alex7 ha scritto: Si dice anche che vino e birra facciano bene (non pastorizzati...)
Infatti, fanno benissimo a chi li vende! :lol:

Specie l'industria del vino spende belle cifre a far passare messaggi simili sui media.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

Si era un succo confezionato :cry:
Alla fine volevo sapere qual'è il male minore.....sono confusa
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non si tratta di mali minori o maggiori.

Si tratta di conoscere cosa è meglio fare e questo lo si ottiene con il tempo leggendo i libri e i post.

Quindi la birra non è ok, ma se la bevi non muori, idem per i succhi confezionati, però se te li fai con la centrifuga sono salutari perchè contengono enzimi.

Non è il caso di essere confusi.

Il tuo punto di riferimento dovrebbe essere che meno alimenti lavorati e trattati industrialmente si consumano meglio è per la salute. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti